Quantcast

Amga, conclusa la vicenda del “Dossier Anonimo”

Nessun nome ufficializzato per il "dopo Geroldi", ma ottimismo su una nomina prima dei 45 giorni previsti - Approvato il budget 2018

Via libera all'unanimità al budget 2018 di Amga da parte della assemblea dei soci della partecipata, tornata a riunirsi nella mattinata di oggi, mercoledì 24 gennaio. 

Gli undici Comuni hanno licenziato il budget per l'anno appena iniziato, anche se con alcune osservazioni legate al futuro di Amga Sport, sul quale sarà necessario prendere una decisione, ed al risultato della gara per il teleriscaldamento. Situazioni che, con tutta evidenza, potranno comportare la necessità di intervenire sul budget che questa mattina ha ricevuto il placet dell'assemblea.

Nessun nome, invece, è ancora stato ufficializzato per il "dopo Geroldi", anche se dall'assemblea è filtrato un cauto ottimismo sulla possibilità di individuare il nuovo consiglio di amministrazione della partecipata prima dei 45 giorni a disposizione per la nomina. 

Solo in tarda serata il comunicato di Amga, con la novità, per noi, di "porre fine al lungo iter di verifica del corposo materiale documentario che l’azienda era stata chiamata a produrre, in risposta alle illazioni contenute in una nota anonima, consegnata a Legnano, socio di maggioranza e messa poi anche a disposizione degli altri soci".

Di seguito il comunicato Amga


Dopo due ore abbondanti di costruttivo confronto, si è conclusa l’assemblea dei soci convocata questa mattina alle 9 nella sede di AMGA.
Il budget 2018 di AMGA S.p.A, la cui approvazione costituiva il primo e unico punto all’ordine del giorno, è stato esaminato minuziosamente e, alla fine, votato all’unanimità.
L’occasione ha, inoltre, permesso a tutti i soci di rivolgere un sincero ringraziamento al Presidente, Giovanni Geroldi e ai componenti del Consiglio di Amministrazione che, con lui, avevano rassegnato le dimissioni il 18 gennaio scorso.
L’assemblea di oggi seguiva la riunione del Coordinamento soci (organismo di Controllo Analogo), ove le amministrazioni comunali socie avevano fornito indirizzo, oltre che di approvare il budget 2018, anche di porre fine al lungo iter di verifica del corposo materiale documentario che l’azienda era stata chiamata a produrre, in risposta alle illazioni contenute in una nota anonima, consegnata a Legnano, socio di maggioranza e messa poi anche a disposizione degli altri soci. Non essendo stata riscontrata anomalia alcuna, si è deciso, appunto, di concludere definitivamente il processo di verifica svolto.
Il Comune di Legnano (rappresentato dal sindaco, Gianbattista Fratus), ha comunicato di voler procedere con l’elezione di un nuovo Consiglio di Amministrazione, costituito da un presidente e da quattro consiglieri: i nomi degli stessi, tuttavia, non sono ancora stati resi noti, proprio perché attualmente oggetto di valutazioni.
In relazione a quanto sopra, i soci tengono a precisare che l’attuale presenza di un C.d.A in proroga sta comunque garantendo la normale prosecuzione delle attività operative, in accordo con i soci medesimi. 
Occorrerà attendere qualche giorno per conoscere la data della prossima assemblea: è cosa certa, tuttavia, che dalla stessa uscirà la “rosa” del nuovo C.d.A chiamato a guidare AMGA per i prossimi tre anni.

 

AMGA

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore