Quantcast

Il Circolone non è la sede di MDP – Art.1

Vittoriano Ferioli spiega: "Gli amici di Articolo Uno hanno chiesto di potersi riunire in una saletta del Circolone  per un incontro, ma a me e al Circolone non hanno chiesto la sede"...

(marco tajè) – Domani sera, mercoledì 20, nascerà a Legnano il comitato MDP- Art.1. L'incontro, alle 18, si svolgerà  al Circolo Fratellanza e Pace, Legnano, Via San Bernardino 12.
In assenza di dettagli ufficiali, nella presentazione di questo evento, avevamo fissato qui "per il momento la sede della nuova figura politica" (qui il testo del servizio). Non è così.
Con il messaggio pubblicato di seguito, l'amico (amico, vero?) Vittoriano Ferioli presidente del "Circolone" ci tira le orecchie (ormai ci stiamo facendo l'abitudine…) e spiega che  "Gli amici di Articolo Uno hanno chiesto di potersi riunire in una saletta del Circolone  per un incontro, sicuramente pubblico, sicuramente per verificare la costituzione di un comitato, ma a me e al Circolone non hanno chiesto la sede".
Bene, ne prendiamo atto. Su un particolare tuttavia dobbiamo dissentire da Ferioli. A noi è stato riferito che l'incontro non è assolutamente pubblico. Proprio il carattere "chiuso" della riunione ci aveva indotto a quella considerazione che tanto disagio ha creato. Inoltre, se l'annuncio di MDP – Art.1 avesse spiegato meglio il concetto della sede dell'incontro di mercoledì 20, l'avremmo pubblicato…. sicuramente!
A titolo informativo per i lettori, ricordiamo comunque che via San Bernardino 12 accoglie già la sede di un partito, quello di Rifondazione Comunista.


Caro Tajè posso capire che a volte si deve ingigantire, enfatizzare ma trasformare una riunione nella nascita di una sede partitica al Circolone è sbagliato e non vero.   
Gli amici di Articolo Uno hanno chiesto di potersi riunire in una saletta del Circolone  per un incontro, sicuramente pubblico, sicuramente per verificare la costituzione di un comitato, ma a me e al Circolone non hanno chiesto la sede. Per favore non confondiamo pere con mele.
Se poi qualcuno ha fatto intendere ha sbagliato, dare la possibilità di riunirsi non è dare sede politica…….(fissiamo qui per il momento la sede della nuova figura politica), questo tra parentesi è forviante.
Se in questi anni avessimo dato sede a tutti i gruppi che hanno fatto incontri al Circolone, al Circolone avrebbero sede un centinaio di entità. 
Ti chiedo per favore di correggere e dare la notizia nei giusti termini.

Vittoriano Ferioli
Pres. Circolo Coop Fratellanza e Pace

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore