Quantcast

UYBA a Firenze contro il BIsonte

Gara da prendere con le pinze per il team bustocco dunque, in pieno tour de force e con Samadan ancora in forte dubbio

Terminata la Coppa Italia e archiviata positivamente la gara di andata dei 4i di finale di Cev Cup con il Mulhouse, la Unet E-Work Busto Arsizio non può riposarsi perchè il prossimo turno di campionato è alle porte: domenica alle 17 Gennari e compagne saranno infatti di scena al Mandela Forum di Firenze, contro il Bisonte di coach Caprara. Il team dell'ex Alice Degradi è attualmente settimo in graduatoria a quota 26 punti (6 in meno delle farfalle) e nell'ultimo turno ha sfiorato l'impresa a Monza, subendo una sconfitta in rimonta per 3-2, così come con la UYBA all'andata.

Gara da prendere con le pinze per il team bustocco dunque, in pieno tour de force e con Samadan ancora in forte dubbio.

La squadra fiorentina schiererà, con ogni probabilità, il 6+1 composto dall'olandese Djikema al palleggio, in diagonale la promettente tedesca classe 94 Louisa Lippmann, al centro Sara Alberti e Sonia Candi, in banda Indre Sorokaite e l'olandese Daalderop, libero Beatrice Parrocchiale. Dovrebbe partire invece dalla panchina il neo acquisto Malesevic, schiacciatrice serba già vista a Novara nel 2015/16.

Così Marco Mencarelli: "Sarà di sicuro una partita difficile, come è stata difficile all'andata: al Palayamamay loro partirono alla grande, con forza e determinazione e noi siamo riusciti a recuperare con immensa fatica. Al Mandela Forum dovremo essere molto gruppo e partire decise perchè Firenze in casa dà sempre qualcosa in più: ci presenteremo col solito piglio per cercare il bottino pieno".

La guida alla partita

Il Bisonte Firenze – Unet E-Work Busto Arsizio 

Domenica 10 febbraio 2019, Mandela Forum di Firenze ore 17.00

Il Bisonte Firenze: 1 Sorokaite, 2 Alberti, 3 Lippmann, 5 Bonciani, 6 Malesevic, 7 Degradi, 8 Santana, 9 Daalderop, 10 Parrocchiale (L), 11 Candi, 14 Djikema, 15 Popovic, 17 Venturi. All. Caprara, 2° Cervellin.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli. 2° Musso.

Il programma della 6a di ritorno:

Filottrano – Novara

Casalmaggiore – Scandicci

Conegliano – Chieri

Firenze – Busto A.

Bergamo – Brescia

Monza – Cuneo

Riposa: Club Italia

Classifica: Imoco Volley Conegliano* 40; Igor Gorgonzola Novara 40; Savino Del Bene Scandicci* 39; Unet E-Work Busto Arsizio* 32; Saugella Team Monza 32; èpiù Pomì Casalmaggiore 29; Il Bisonte Firenze 26; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Bosca San Bernardo Cuneo* 23; Zanetti Bergamo 21; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

* una partita in meno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore