Quantcast

Kolbe: la U18 ha fatto… tredici

La squadra femminile ha vinto tutte e 13 le partite disputate e si è qualificata alla fase finale tra le migliori prime classificate

Come è ormai noto l'A.S.D. S.M.Kolbe non pubblica a pioggia qualsiasi risultato positivo, o presunto tale, ottenuto sui campi… però ci sono alcune cose sulle quali non si può far finta di nulla in quanto rappresentano risultati importanti a livello sportivo territoriale.
Questa settimana parliamo quindi del campionato di U18 femminile provinciale giunto alla sua ultima partita due giorni fa e che ha visto la squadra KOLBE eccellere in maniera esemplare: ha vinto tutte e 13 le partite disputate perdendo solo 3 set ed ha conquistato tutti e 39 i punti in palio e, infine, si è qualificata alla fase finale tra le migliori prime classificate.
Questa squadra fa poco rumore, è un gruppo molto solido ed affiatato che lavora insieme da 4 anni e che ci ha talmente abituato a vincere che quasi non fa più notizia.
Due anni fa le ragazze hanno fatto lo stesso percorso nella categoria U16 e sono riuscite a qualificarsi per la categoria Eccellenza, un campionato molto prestigioso e riservato solitamente a Società storiche della pallavolo Lombarda. Quest’anno le nostre ragazze hanno l’ambizione di ripetersi anche nella categoria superiore e portare ancora una volta la Kolbe Legnano nell'Eccellenza della Pallavolo giovanile.
Da sottolineare  anche che in questa squadra quest'anno sono state inserite atlete del 2004, ben 3 anni più giovani della categoria, che contribuiranno a garantire la continuità del nostro settore giovanile femminile che oltre a quanto indicato, nella stagione in corso  conta ben 4 piazzamenti alle fasi finali nei 4 differenti campionati U16-U20 a cui è iscritta.
E' importante sottolineare che le stesse ragazze che giocano l'U18 disputano anche il campionato di serie D che, dopo un avvio complicato, stanno egregiamente affrontando come dimostra l'ultima partita casalinga nella quale hanno battuto Castellanza (terza in classifica).
Difficile raccontare l’intensità che le ragazze KOLBE mettono in campo e l’adrenalina che scorre sugli spalti per l’entusiasmo che trasmettono, possiamo solo invitarvi a venire a vederle perchè le prossime partite promettono bene: seconda fase campionato U18 per la qualificazione in Eccellenza e girone di ritorno serie D per difendere la categoria.
Informazioni, classifiche e calendari sul sito www.smkolbe.net

Nelle foto: la squadra U18/SerieD, in copertina;  Erica Marafioti capitano della formazione biancoblu
2 allegati

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore