Quantcast

Vomien Santi Martiri al Trofeo Barlocco

Prima volta in campo con la divisa per le piccole atlete - Un'occasione per stare insieme e fare nuove amicizie

Una bellissima giornata di sport, quella organizzata dalla Pallavolo Canegrate domenica 20 gennaio, che ha visto la partecipazione delle nostre piccole pallavoliste al  prestigioso Trofeo Barlocco arrivato alla XXXIV edizione. 

La giornata inizia presto per le nostre bimbe accompagnate dalle loro allenatrici Lucia e Arianna. I primi incontri si sono tenuti già a partire dalle ore 9, poi per tutta la giornata le atlete si sono divertite e hanno incontrato nuovi amici e amiche provenienti da tutto l'hinterland milanese (18 squadre nella categoria MiniVolley e 6 nel MicroVolley). L'emozione nel vedere le nostre atlete la prima volta quest'anno in campo con la divisa da gara è stata tanta. Sugli spalti genitori e nonni a sostenere le piccole pallavoliste che ad ogni punto fatto gioiscono insieme alle loro allenatrici. Alla fine degli incontri tutti a vedere la classifica finale e poi ad aspettare insieme la premiazione. E' un grande momento di gioia quando si è chiamati per la premiazione. Si applaude la squadra vincente del Trofeo e poi tutti insieme a fare una bella merenda.

Possiamo dire che la pallavolo occupa un ruolo molto importante nella vita dei nostri giovani atleti: grazie ad essa si fanno nuove amicizie, si sfoga la rabbia, “si cresce”, si provano nuove sensazioni ed emozioni. La pallavolo dai nostri piccoli è vissuta come un gioco a tutti gli effetti, un modo per socializzare, per imparare ad ascoltare, ad osservare le regole e ad avere rispetto per i compagni.

Un ulteriore aspetto su cui soffermarsi è la capacità di vivere in un gruppo: la pallavolo unisce non solo chi la pratica, ma anche i tifosi che esultando per la vittoria di una squadra, si possono conoscere, e hanno la possibilità di rafforzare i legami di amicizia.

Il prossimo impegno per le nostre bimbe sarà nel campionato MiniVolley Primaverile PGS nel girone D . Primo appuntamento il 3 febbraio alle ore 15 presso la Palestra delle scuole elementari Rodari a Legnano.

VOMIEN SS MARTIRI LEGNANO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore