Quantcast

UYBA, riparte il campionato: a Busto arriva Bergamo

Un match da prendere con le pinze - UYBA senza il duo Herbots-Grobelna

Si riparte! Domenica, giorno dell'Epifania, il campionato italiano di pallavolo femminile propone la prima giornata di ritorno e per la Unet E-Work Busto Arsizio c'è subito un match da prendere con le pinze: al Palayamamay arriverà infatti la Zanetti Bergamo che, dopo un avvio incerto, ha trovato la quadratura del cerchio e ha chiuso il girone di andata al 10° posto con 15 punti.

La squadra di Mencarelli, che affronta stasera alle 18 (diretta RaiSport+ HD), sempre il viale Gabardi, Cuneo per la Coppa Regione Lombardia all'interno del "Mimmo Fusco, si prepara al match con la Zanetti consapevole della difficoltà dell'impegno e conscia che ci vorrà l'ennesima prova di gruppo per far fronte all'avversario e alla mancanza del duo belga Herbots-Grobelna, assente per i match di qualificazione agli Europei 2019 (in panchina le giovani Bulovic e Ajack). Per Bergamo non ci sarà, per lo stesso motivo, la terza centrale Strunjak.

La UYBA potrebbe dunque partire con Orro in regia, Piani opposto, Berti e Bonifacio al centro, Meijners e Gennari in banda, Leonardi libero.

Lo starting six Zanetti vedrà invece al palleggio Carlotta Cambi in diagonale con l'opposto polacco Smarzek, classe 96, 191 cm di altezza. Al centro vedremo l'esperta Olivotto in coppia con l'americana Tapp (ex Bisonte Firenze), in banda Courtney (USA) e la venezuelana Acosta (con Sara Loda e Camilla Mingardi sempre pronte ad entrare. Libero Imma Sirressi.

Così Sara Bonifacio: "Le assenze di Herbots e Grobelna sono certo pesanti, ma non devono essere un alibi: abbiamo una rosa profonda e già più volte durante il girone di andata abbiamo dimostrato che chi entra dalla panchina è sempre pronta e spesso decisiva. La Zanetti non sarà quella che abbiamo incontrato all'andata: dovremo scendere in campo con tanta grinta e dare il massimo per avere la meglio sulle nostre avversarie".

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo

Domenica 6 gennaio, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 17.00

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat, Bulovic, Ajack. All. Mencarelli, 2° Musso.

Zanetti Bergamo: 1 Smarzek, 2 Imperiali, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Courtney, 7 Tapp, 8 Carraro, 9 Mingardi, 10 Cambi, 17 Loda, 18 Acosta. All. Bertini, 2° Turino.

Il programma della 1a di ritorno:

Brescia – Novara

Casalmaggiore – Conegliano

Club Italia – Monza

Chieri – Firenze

Busto A. – Bergamo

Scandicci – Filottrano

Riposa: Cuneo

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 28; Imoco Volley Conegliano 28; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomi' Casalmaggiore 23; Saugella Team Monza 23; Il Bisonte Firenze 16; Bosca San Bernardo Cuneo 15; Banca Valsabbina Millenium Brescia 15; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore