Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate promossa in serie D

Soddisfazione per la squadra canegratese.

Importante risultato per la Pallavolo Uisp Canegrate promossa in serie D: «In soli due anni, la squadra neo promossa dalla Seconda Divisione della Pallavolo Uisp Canegrate riesce a raggiungere il gradino più alto nel campionato di Prima Divisione, conquistando con una giornata d’anticipo la promozione in serie D – annuncia la società -. Il gruppo, formato per lo più da ragazze provenienti dal vivaio della Società ma con importanti innesti esterni, pur consapevole fin dall’inizio del proprio potenziale tecnico temeva la maggior esperienza delle avversarie. La squadra ha però sempre affrontato con determinazione ogni impegno, dimostrando fin da subito di essere all’altezza nonostante la giovane età di alcune, mantenendosi addirittura in testa per tutto il campionato e registrando ad una giornata dal termine solo tre sconfitte su 25 partite disputate.
Tutto questo grazie all’allenatore Claudio Scarazzini, che è stato in grado di coniugare la tecnica e le capacità delle ragazze e a trasmettere loro la voglia di vincere e di crederci fino in fondo. Un ringraziamento particolare va fatto anche al secondo allenatore Roberto Grandi sempre presente sia durante la settimana che durante le partite; al dirigente Massimo Bellani; a Cristian Bianchi per il lavoro svolto durante la preparazione settimanale; a Fiorella Borsani sempre presente nel refertare le partite in casa e non per ultimo a Francesco Vescovi, Direttore Tecnico del settore femminile, per il prezioso aiuto fornito. Nota di merito ovviamente a tutte le atlete, il cui impegno è stato premiato con questo meritato passaggio di categoria: Garibba Sara, Corsi Lucia, Bellani Francesca, Bellani Sofia, Freni Giulia, Patruno Valentina, Paleari Alice, Piccoli Daniela, Mori Sabrina, Croce Aurora, Vigorelli Giulia, Paccagnella Lisa, Castiglioni Giulia, Usuelli Martina, Bianchi Carolina, Colombo Laura, Martini Alice. Soddisfazione da parte di tutta la società Pallavolo Uisp Canegrate, che ha visto ripagare anni di impegno nel settore giovanile.  Un plauso infine a tutte le squadre che hanno partecipato a sostenere le ragazze in questo avvincente campionato.  Ricordiamo da ultimo l’evento di domenica 3 giugno che vede la nostra Società in collaborazione con il Comitato provinciale e il Comune di Canegrate, organizzare nella Palestra Falcone-Borsellino, le Finali Provinciali Fipav Scudetto e Coppa Under 18 maschili e femminili, con la presenza tra le squadre vincenti, sempre delle nostre ragazze».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore