Quantcast

Igor Novara – Sab Legnano 3 – 0

Esce comunque dal campo a testa alta la squadra giallonera

GORGONZOLA IGOR VOLLEY – SAB VOLLEY LEGNANO 3-0 (25-20, 25-16, 25-21)

Galleria fotografica

Novara - Legnano 4 di 21

(Manuela Zoni) – Il finale di stagione non poteva che essere una sconfitta per la Sab Volley Legnano. La formazione legnanese esce perdente per 3 a 0 dal campo di Novara, dove non poteva che trovare una squadra al massimo della forma e possibile vincitrice di questo campionato.

Al PalaIgor questa sera ormai non contava più la classifica per Legnano – l’ultimo posto è stato messo in cassaforte con i 4 punti di penalizzazione -, ma per Novara valeva anche il primo posto, raggiunto grazie a questa vittoria e calcolando i risultati dagli altri campi.

Legnano parte subito con una defezione: in campo deve entrare Bartesaghi al posto di Degradi che si fa male durante il riscaldamento pre partita. Si comporta bene comunque Bartesaghi che mette a segno alla fine 8 punti. Con lei realizzano più punti anche Coneo (12) e Pencova (8). Mvp della serata Letizia Camera, ma non si può non ricordare come Egonu abbia da sola vinto un set, segnando 24 punti a tabellino. Dietro di lei Plak con 9 punti. 

«Il nostro obiettivo, dopo quello che è successo, era lottare punto su punto ed entrare in campo con la voglia di giocare – ha commentato Valeria Caracuta in conferenza stampa – Sono fiera di quello che fino alla fine abbiamo provatp a dare». Accanto a lei, il coach Eraldo Buonavita: «Abbiamo giocato a pallavolo che è quello che ho chiesto fin da subito – ha commentato -. Siamo venuti qui per fare la nostra figura e l'abbiamo fatta. Motivare Novara è facile, non potete capire cosa significhi motivare ragazze che non hanno nulla da perdere».

La gara

Parte in equilibrio il primo set, con Legnano che difende bene ma non riesce a concludere l’attacco. Poi però è Novara a “prendere il volo” dopo gli attacchi sbagliati di Barcellini e Bartesaghi. Legnano resta sempre dietro: sotto di 8 punti riesce alla fine a chiudere il set 20 a 25. A guidare la formazione novarese Egonu e Chirichella, rispettivamente 7 e 6 punti a segno, mentre tra le fila di Legnano è Coneo a mettere a segno più punti (5).

Legnano parte subito sotto nel secondo set, ma riesce ad agganciare le padroni di casa (11-11). Un momento solo di speranza, perchè poi Novara inizia a spingere tra attacchi e battute vincenti, mentre la Sab fa sempre più fatica a mettere a terra la palla.

Cambio di formazione per Legnano con Camera al posto di Caracuta, mentre Barbolini prova Vasilantonaki e Enright. Le giallonere provano a star dietro alle avversarie, ma Egonu con 9 punti al tabellino è inarrestabile e proprio lei chiude l'attacco del 25esimo punto. Legnano esce comunque a testa alta davanti ad una squadra dal valore indiscutibile.

Tabellino

Gorgonzola Igor Volley: Vasilantonaki 6, Camera 2, Plak 9, Gibbemeyer 2, Enright 4, Skorupa ne, Bonifacio 2, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini 5, Zannon, Egonu 24. Muri: 4. Battute vincenti: 4.

Sab Volley Legnano: Degradi ne, Bartesaghi 8, Lussana (L), Pencova 8, Cumino, Ogoms 7, Martinelli, Coneo 12, Caracuta 1, Barcellini 2. Muri: 4. Battute vincenti: 1.

Sotto, la diretta testuale della gara


25-20 chiude Egonu

24-20 ace di Bonifacio

20-20 Barcellini trova il pareggio

18-17 il muro di Legnano non riesce a fermare Egonu in attacco

16-14 a segno Martinelli

13-10 pipe di Coneo

11-7 Egonu trova le mani del muro di Legnano

8-5 out il servizio di Pencova

5-3 Legnano in difficoltà nella difesa

Terzo set: primo punto di Bonifacio dopo la ricezione sbagliata di Barcellini

25-16 out l'attacco di Legnano, anche il secondo set è di Novara

24-16 Vasilantonaki approfitta del pasticcio sotto rete creato da Legnano

18-13 ricezione sbagliata di Coneo e Gibbemeyer ne approfitta

14-12 Egonu imprendibile

11-10 muro di Ogoms su Plak

8-7 muro di Caracuta su Piccinini

8-5 Pencova dal centro

4-2 doppio ace di Plak

Secondo set: primo punto di Camera che approfitta della difesa sbagliata di Legnano

25-20 l'attacco di Piccinini passa in mezzo al muro e conclude il primo set

23-19 Pencova "punisce" la ricezione sbagliata delle avversarie

20-17 Ogoms non sbaglia l'attacco dal centro

19-14 palla di seconda di Caracuta 

18-11 Bartesaghi mette in campo

15-10 ancora Coneo accorcia le distanze

13-8 Barcellini sbaglia la ricezione e Chirichella ne approfitta

10-8 Barcellini a segno

7-7 è fuori l'attacco di Egonu

4-4 il muro di Novara non riesce a fermare Pencova 

3-2 Chirichella dal centro

Primo set: 0-1 primo punto di Bartesaghi per tocco a muro di Novara

In campo per Novara Camera – Egonu, Chirichella – Gibbemeyer, Plak – Piccinini, Sansonna libero.

In campo per Legnano: Bartesaghi – Coneo, Caracuta – Barcellini, Pencova – Ogoms, Lussana libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Novara - Legnano 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore