Quantcast

UYBA: quarto posto già sicuro, ultima giornata a Scandicci

Sarà solo quest'ultima giornata di regular season a stabilire chi avrà il vantaggio del fattore campo

Ultima giornata di regular season e trasferta toscana per la Unet E-Work Busto Arsizio: sabato, ore 20.30 in contemporanea con tutti gli altri incontri, Stufi e compagne se la vedranno a Scandicci contro la Savino del Bene, seconda in classifica a 48 punti e formazione tra le più in forma del momento. Le farfalle giocano ancora una volta per difendere il quarto posto, insidiato da Monza: il team di Pedullà insegue a tre lunghezze e, in caso di vittoria da 3 punti su Bergamo e sconfitta per 3-0 o 3-1 delle farfalle a Scandicci, impatterebbe a quota 38 la squadra biancorossa, di fatto superandola a fronte di una vittoria in più.

Insomma, che il quarto di finale Play-off (vedi le date sotto) sarà con la Saugella Monza è cosa certa, ma sarà solo quest'ultima giornata di regular season a stabilire chi avrà il vantaggio del fattore campo (gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della miglior classificata).

La UYBA non vuole lasciare nulla di intentato e va a Scandicci per giocare la sua partita: nel mirino il terzo miglior posizionamento nella storia della società (solo nel 2011-12 e 2012-13 fece meglio con due primi posti, 4a invece solo nel 2008/2009) e soprattutto per "provarsi" in vista della fase finale del torneo, così come conferma Valentina Diouf: "Vogliamo concludere al meglio la stagione e confermarci tra le prime quattro squadre d'Italia. Giocare a Scandicci non è facile, per il palazzetto molto diverso dal nostro e soprattutto per la qualità delle avversarie, che sono andate anche in crescendo durante la stagione. Sarà per noi un test importante in vista dei play-off: la stagione vera inizia proprio adesso".

Tante le ex di turno: Federica Stufi in casa biancorossa, Valentina Arrighetti, Valeria Papa, Marika Bianchini e coach Carlo Parisi per la Savino del Bene.

Nessun problema di formazione per Mencarelli (che dovrebbe ripresentare il 6+1 di lunedì contro Casalmaggiore), così come per Parisi che dovrebbe schierare l'americana Carlini in palleggio in diagonale con la svedesina Haak(miglior realizzatrice del torneo), la brasilana Adenizia (miglior muro del campionato) e Arrighetti al centro, Bosetti e De La Cruz in banda, con Merlo libero.

La guida alla partita

Savino del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio

Sabato 10 marzo, ore 20.30 Palazzetto dello Sport Scandicci (FI)

Savino del Bene Scandicci: 1 Carlini, 3 Samadova, 4 Bianchini, 5 Adenizia, 7 Di Iulio, 8 Merlo (L), 9 Papa, 10 Mancini, 11 Haak, 13 Arrighetti, 16 Bosetti, 17 Ferrara, 18 De La Cruz. All. Parisi, 2° Bendandi.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Il programma della 11a di ritorno (10 marzo ore 20.30):

MyCicero Volley Pesaro – Imoco Volley Conegliano 

Saugella Team Monza – Foppapedretti Bergamo 

Pomi' Casalmaggiore – Liu Jo Nordmeccanica Modena 

Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio 

Lardini Filottrano – Il Bisonte Firenze 

Igor Gorgonzola Novara – Sab Volley Legnano 

Classifica: Imoco Volley Conegliano 50; Savino Del Bene Scandicci 48; Igor Gorgonzola Novara 48; Unet E-Work Busto Arsizio 38; Saugella Team Monza 35; Liu Jo Nordmeccanica Modena 31; MyCicero Volley Pesaro 29; Il Bisonte Firenze 26; Pomi' Casalmaggiore 22; Foppapedretti Bergamo 18; Lardini Filottrano 17; Sab Volley Legnano 15.

QUARTI DI FINALE PLAY-OFF: partecipano le prime 8 squadre classificate al termine della Regular Season. Abbinate secondo il tabellone definito dalla classifica al termine della Regular Season (1^ vs 8^; 4^ vs 5^; 2^ vs 7^; 3^ vs 6^), disputano i quarti di finale con la formula delle due gare vinte su 3. La gara di andata e l’eventuale spareggio si giocano in casa della migliore classificata.

Gara-1

Sabato 17 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Una partita

Domenica 18 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Tre partite

Gara-2

Sabato 24 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Una partita

Domenica 25 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Tre partite

Ev. Gara-3

Mercoledì 28 marzo, ore 20.30

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore