Quantcast

Valeria Caracuta alla guida delle piccole Vomien

La palleggiatrice della Sab Legnano collaborerà con la società legnanese e con Alberto Grazioso per guidare le piccole atlete del mini volley e dell'under 12

«Non è uno scherzo e, francamente, anche per noi è motivo di grande orgoglio: Valeria Caracuta dalla prossima settimana collaborerà con la Vomien Sab Legnano e con Alberto Grazioso per guidare le piccole atlete del mini volley e dell'under 12 nel mondo della pallavolo»: a rendere nota la notizia la stessa società legnanese dopo l'ufficialità data dal team manager Donato Lattuada e dal dirigente Roberto Clementi al Consiglio della società di via Venezia.

«Gioia e tanta soddisfazione – commenta la società – per aver aggiunto un piccolo mattoncino per quella crescita a livello societario e delle atlete che il presidente Marco Bianchi, il vice presidente Massimo Locarno e tutto il Consiglio hanno da tempo messo in cantiere. Sarà bellissimo ora vedere la reazione delle “piccole lupette” che sicuramente penderanno dalle labbra di Valeria a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la voglia e la disponibilità con cui ha aderito alla proposta».

La carriera di Valeria Caracuta inizia nel 2002, tra le file della Pallavolo Femminile Ugento, con cui disputa il campionato di Serie C; al termine della stagione passa alla Assi Manzoni Pallavolo Brindisi, con cui disputa il campionato di Serie B1. Tra il 2004 ed il 2007 gioca nel San Vito Volley, con cui ottiene la promozione dalla Serie B2 alla Serie B1 nel 2005. Nella stagione 2007-2008 gioca nella Pallavolo Azzurra Casette, con cui ottiene la promozione in Serie A2. La stagione successiva esordisce nel campionato di serie, vestendo nuovamente la maglia del San Vito Volley; durante l'estate 2009 ottiene le prime convocazioni in nazionale. Nella stagione 2009-10 esordisce in Serie A1, ingaggiata dalla Florens Volley Castellana Grotte; durante la sua prima stagione nella massima serie, viene impiegata come riserva di Ludovica Dalia, nella stagione 2010-11 viene promossa titolare.

Nella stagione 2011-12 passa alla Futura Volley Busto Arsizio, con la quale si aggiudica la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo scudetto, mentre nella stagione successiva vince la Supercoppa italiana; nel 2013, con la nazionale, vince la medaglia d'oro ai XVI Giochi del Mediterraneo. Nell'annata 2013-14 viene ingaggiata dal River Volley di Piacenza, bissando per due volte il successo nella Supercoppa italiana e la vittoria nella Coppa Italia e del campionato. Nella stagione 2015-16 si trasferisce in Francia, nel Pays d'Aix Venelles Volley-Ball, militante in Ligue A: tuttavia già per il campionato successivo rientra in Italia per militare nella Golem Volley di Palmi, in Serie A2, che poi lascia a metà annata per tornare nuovamente al club piacentino in Serie A1.

Nell'annata 2017-18 si accasa alla SAB Volley di Legnano, dove disputa il campionato di massima serie, diventando capitano del gruppo dopo la partenza di Newcombe. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore