Quantcast

SAB Legnano – Conegliano 0 – 3

Si fa sempre più grigia la situazione in casa Sab Volley che nel turno infrasettimanale vengono "schiacciate" da una Imoco che non ha lasciato spazi alle legnanesi.

SAB VOLLEY LEGNANO – IMOCO CONEGLIANO 0 – 3 (20-25, 11-25, 15-25)

Galleria fotografica

Sab Legnano - Imoco Conegliano 0-3 4 di 17

Si fa sempre più grigia la situazione in casa Sab Volley che nel turno infrasettimanale vengono "schiacciate" da una Imoco che non ha lasciato spazi alle legnanesi. Ci è voluto poco più di un'ora alle trevigiane per vincere 3 a 0 e mantenere sicuro il primo posto in classifica, mentre Filottrano in ultima posizione, con la vittoria su Novara, ha diminuito il distacco con le legnanesi. 

Sugli spalti, ormai sempre più vuoti, non mancano però i tifosi del Volley Eagles Group che espongono comunque uno striscione di rimostranza verso la società e di vicinanza verso le ragazze. Il presidente Nebuloni ha voluto ribadire che il contenzioso aperto con l'ex allenatore Andrea Pistola riguardo le scelte tecniche adottate con Drews: «Da subito la proprietà ha affrontato il tema con il precedente tecnico dicendo se la fortuna di aver in squadra una giocatrice di quel calibro e aver riconfermato Mingardi potesse essere un problema. Il tecnico ha sempre affermato di poter gestire la situazione ed era molto contento dell'esplosione di Drews. Durante il campionato però questo gestione si è rivelata da subito problematica, rendendo impossibile l'ambientamento della giocatrice americana, alla quale fu riferito dal tecnico stesso di essere stata presa come riserva poichè la titolarità era stata affidata "d'ufficio" a Mingardi. La società ha lasciato andare l'opposto della nazionale americana ora tesserata con una diretta concorrente (Casalmaggiore, nrd) senza pretendere un euro. Quello che si imputa all'allenatore non è la scelta tecnica ma la scelta non tecnica che ha destabilizzato l'ambiente»

Legnano ci ha provato nel primo set ad alzare la testa mantenendo fino a metà set un punto a punto che ha fatto quasi sperare i tifosi, ma dopo il primo set giocato discretamente, il secondo e il terzo non c'è stata storia e Conegliano ha avuto vita facile. Premiata come migliore in campo Cella con 8 punti al tabellino. Tra le fila legnanesi da sottolineare la bella prestazione di Degrad iche chiude la gara con 14 punti.  

Tabellino:

SAB Volley Legnano: Degradi 14, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova 5, Cumino, Ogoms ne, Martinelli 2, Coneo 3, Cecchetto, Caracuta, Barcellini. All. Buonavita.

Imoco Volley Conegliano: Bricio ne, Fiori, Lee 3, De Kruijf 10, Cella 8, Melandri ne, De Gennaro (L), Danesi 9, Papafotiou, Wolosz 2, Hill 8, Nicoletti 6. All. Santarelli.

Di seguito la diretta testuale della gara

15-25 Pencova non riesce a fermare l'attacco di Danesi

15-23 non molla Degradi che mette a segno l'attacco

14-21 muro di Pencova su Cella

11-21 ace di Nicoletti sulla ricezione di Cecchetto

10-18 pallonetto vincente di Martinelli

8-16 Degradi trova il mani out

4-12 mani out su attacco di Cella

3-8 Degradi in pipe viene fermata dal muro

1-5 Pencova sfonda il muro 

Terzo set: 0-1 subito Martinelli sbaglia la battuta

11-25 chiude Conegliano con De Kruijf

11-24 Degradi trova il mani out

9-19 pasticci su pasticci in campo Sab

7-15 vincente l'attacco di Martinelli

5-12 Barcellini e Lussana non si intendono sulla ricezione e il pallone cade

5-8 ace di Degradi

2-6 muro di Cella su Coneo

Secondo set: 0-1 parte sotto la Sab con muro su Coneo

20-25 in rete l'attacco di Martinelli, poi Coneo manda out l'attacco

18-22 non riesce il muro a tre su Degradi dalla seconda linea

16-20 Hill "punisce" la difesa sbagliata di Barcellini, time out di Legnano

16-18 Hill colpisce sul lungolinea

15-15 ace di Nicoletti, time out per la Sab

13-12 Degradi porta avanti la Sab

11-10 pallonetto di Coneo, time out per Conegliano

9-10 finisce out il muro di Caracuta

8-7 doppio ace di Degradi

4-6 in rete l'attacco di Coneo

1-4 Conegliano spinge con Cella

Primo set: il primo punto è di Conegliano con Hill in attacco

In campo per Legnano: Caracuta – Coneo, Pencova – Martinelli, Degradi – Barcellini, Lussana libero

In campo per Conegliano: Wolosz – Nicoletti, Hill – Cella, Danesi – De Kruijf, libero De Gennaro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sab Legnano - Imoco Conegliano 0-3 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore