Quantcast

Sab Volley, a Monza per un altro derby lombardo

Si prevede un incontro ad alto livello, con Monza in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita a Firenze

«Sarà una partita completamente diversa da quella di domenica scorsa» così mette in guardia le sue compagne, Alice Degradi in vista del match in trasferta contro Monza di domenica 22 ottobre alle 17. «Sappiamo che Monza è un’ottima squadra nonostante la sconfitta di Firenze – prosegue l'attaccante –, e dovremo metterci tutta l’aggressività e la grinta che abbiamo se vogliamo portare a casa punti. La Saugella è una formazione molto quadrata ed equilibrata, con tante giocatrici esperte; dal punto di vista tecnico credo che il servizio sarà il fondamentale più importante». Le aquile, dopo la bella vittoria della prima giornata, sono in cerca di una conferma, mentre nelle avversarie prevale certamente un sentimento di riscatto dopo la sconfitta subita a Firenze. 

La Sab si presenterà a Monza al gran completo dopo l'arrivo di Amanda Coneo, la neocolombina nelle fila legnanesi già dello scorso anno e che fino ad ora è stata impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali. Il coach Andrea Pistola, comunque, dovrebbe schierare nuovamente il sestetto già visto all’opera all’esordio, con Caracuta in regia, Mingardi opposto, Ogoms e Pencova al centro, Degradi e Newcombe schiacciatrici e Lussana libero. Proprio quest'ultima tornerà a giocare nel palazzetto dove ha militato negli ultimi due campionati. 

Per il Saugella Team Monza, guidato da Luciano Pedullà, la principale incognita potrebbero riguardare le condizioni fisiche della palleggiatrice Micha Hancock, assente a Firenze, mentre il resto del sestetto, vanterà elementi di tutto rispetto come le schiacciatrici Helena Havelkova e Serena Ortolani, e il libero Chiara Arcangeli. 
 

Legnanonews seguirà la gara con la diretta testuale a partire dalle 16.45. Per chi invece si recherà a Monza, potrà comprare il biglietto online (clicca qui) o direttamente in biglietteria dalle 14. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore