Quantcast

Sab Legnano, arriva dalla Polonia Jaroslava Pencova

Classe 1990, nel 2009 è stata convocata in nazionale per la prima volta - Per 4 anni consecutivi eletta miglior giocatrice polacca

Il reparto centrali della SAB Volley Legnano si completa con un altro pezzo da novanta: a pochi giorni dall’ingaggio di Alicia Ogoms, la società legnanese annuncia anche l’arrivo di Jaroslava Pencova, nazionale slovacca, proveniente dal campionato polacco proprio come la neo-compagna di squadra. Pencova, classe 1990, è un’atleta di grande esperienza internazionale: ha esordito nel campionato slovacco già nel 2006 con il Doprastav Bratislava, con cui si è aggiudicata due scudetti e quattro Coppe nazionali, e nel 2009 è stata convocata per la prima volta in nazionale.

Dal 2013 al 2015 si è trasferita in Germania al Dresdner, vincendo due scudetti consecutivi; nel 2015 è passata al Lokomotiv Baku (Azerbaijan) con cui ha raggiunto i playoff a 12 di Champions League. Nel 2016 ha conquistato la medaglia d’argento alla European League con la sua nazionale e nel gennaio 2017, dopo qualche mese di inattività, è tornata in campo in Polonia con il BKS Bielsko Biala, che ha chiuso l’ultimo campionato al settimo posto. Pencova è stata eletta per quattro anni consecutivi miglior giocatrice slovacca, l’ultima volta a febbraio.

«Per me questo trasferimento è un sogno che si realizza – dice la centrale slovacca – ho giocato in tante nazioni europee ma mai in Italia, e non vedo l’ora di confrontarmi con un campionato così impegnativo. Già lo scorso anno ero stata vicinissima ad arrivare nel vostro paese, poi all’ultimo momento qualcosa è andato storto; ora finalmente potrò togliermi questa soddisfazione». Pencova si presenta così ai suoi nuovi tifosi: «Amo moltissimo attaccare, in particolare penso che l’attacco in fast sia il mio principale punto di forza. Soprattutto però sono una giocatrice che non si accontenta mai, voglio crescere e migliorarmi sempre, partita dopo partita».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore