Quantcast

Trento – Sab Grima Legnano 2-3

Terzo posto consolidato in classifica...

Delta Inf. Trentino – SAB Grima Legnano 2-3 (25-15, 23-25, 25-21, 13-25, 8-15)

Emozioni e spettacolo al Sanbàpolis di Trento, dove una SAB Grima Legnano tutto cuore e carattere vince in rimonta lo scontro diretto con la Delta Informatica Trentino conquistando due punti fondamentali per consolidare il terzo posto nella classifica della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2. Partita malissimo con un primo set da dimenticare, la squadra di Pistola riesce a pareggiare i conti nel secondo, ma butta via il terzo commettendo ben 11 errori-punto; quarto e quinto set (8-15) sono però da manuale e permettono alle giallonere di portare a 5 punti il loro vantaggio su Trento, mantenendo al tempo stesso 4 lunghezze su Soverato.
Partita dai due volti per entrambe le squadre: nei primi tre set la SAB Grima soffre molto in ricezione e di conseguenza fatica a trovare le misure anche in attacco, mentre dal quarto in poi sale di livello la seconda linea e anche il muro (11 punti) dà un contributo fondamentale. Il numero degli errori-punto parla chiaro: 21 nei primi tre set, appena 5 nei due successivi. Top scorer è ancora una volta Camilla Mingardi con 28 punti e il 45% in attacco, ma da sottolineare anche le prove di Amanda Coneo (15 punti), di Sara De Lellis, scesa in campo nonostante il dolore alla schiena, e di Fabiola Facchinetti, decisiva con 4 muri-punto di cui due nel tie break. Alla Delta non basta la grande prestazione di Sofia Rebora, autrice di 19 punti con il 62%, 3 ace e 3 muri; Ramona Aricò, malgrado il calo finale, chiude con 17 punti e il 39% in attacco.
La SAB Grima Legnano tornerà in campo domenica 2 aprile contro la capolista Lardini Filottrano; l’incontro si giocherà al PalaYamamay di Busto Arsizio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore