Quantcast

Caserta – Legnano 1-3

Consolidato il terzo posto

Volalto Caserta-SAB Grima Legnano 1-3 (23-25, 25-22, 12-25, 23-25)

Sul difficile campo della Volalto Caserta arrivano tre punti d’oro per la SAB Grima Legnano, che si impone in quattro set al termine di una sfida molto combattuta e allunga ancora in classifica sulle dirette concorrenti per il terzo posto.

Dopo aver vinto con qualche brivido il primo set, le giallonere si fanno raggiungere nel secondo, dominando però il terzo parziale (12-25); nel quarto Caserta le prova tutte per rientrare in partita, recuperando dal 12-16 al 23-22, ma alla fine sono le ospiti a chiudere.
Gara positiva per molti aspetti, primo fra tutti il ritorno in campo di Fabiola Facchinetti, rientrata dopo l’infortunio alla caviglia e schierata da titolare a partire dal terzo set. La top scorer è ancora Camilla Mingardi, che ai punti in attacco aggiunge ben 5 muri e 3 battute vincenti; bene anche Eleonora Furlan (10 punti) e Sara De Lellis, malgrado le difficoltà della ricezione. Dall’altra parte della rete si distinguono le due centrali Marilyn Strobbe e Giulia Mio Bertolo, addirittura la miglior marcatrice delle sue con 18 punti.

Grazie a questo successo la SAB Grima Legnano sale a 6 punti di vantaggio su Trento e 8 su Settimo Torinese, preparandosi nel migliore dei modi alla sfida casalinga di domenica 5 marzo contro la MyCicero Pesaro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore