Quantcast

Rescaldina, mascherine per il paese dalla contrada Rescalda

Le mascherine saranno distribuite dai volontari della contrada sabato 18 aprile - Ogni famiglia che ne farà richiesta ne riceverà una fino ad esaurimento scorte

[pubblicita]Mascherine dalla contrada Rescalda per Rescaldina. Le mascherine, realizzate dalle sarte biancorosse, verranno distribuite casa per casa a chi ne ha fatto richiesta da volontari della contrada sabato 18 aprile. Proprio sabato, peraltro, inizierà anche la distribuzione dei dispositivi di protezione organizzata dal Comune, attraverso la quale ogni nucleo familiare riceverà una mascherina monouso fornita dalla Protezione Civile e due lavabili e riutilizzabili acquistate da Piazza Chiesa: attività che vedrà a sua volta all'opera i volontari biancorossi.

«Nel nostro piccolo – spiegano dalla contrada – siamo riusciti a confezionare grazie alle nostre sarte, con tutte le precauzioni del caso, un primo lotto di mascherine lavabili con filtro intercambiabile (prodotte in conformità all’articolo 16, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020, n.18), che saranno in distribuzione gratuitamente sabato 18 aprile, una per famiglia a chi ne farà richiesta, fino ad esaurimento scorte. Altre mascherine sono attualmente in lavorazione, e verranno distribuite in una seconda fase. Faremo del nostro meglio per poter arrivare anche a tutte quelle persone che al momento non hanno la possibilità di reperirle».

In questo periodo di emergenza sanitaria, la contrada ha continuato a lavorare per rimanere unita anche da lontano con diverse iniziative, come la raccolta di slogan contro il virus e disegni di grandi e piccini con il logo degli Indiani e un video con i foulard della contrada. «Ora – concludono dalla contrada – abbiamo pensato che servisse qualcosa in più, qualcosa per far sentire più calore e vicinanza ai nostri contradaioli».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore