Quantcast

Raccolta fondi: stop al virus, il Palio c’è!

Il Palio di Legnano e quello di Abbiategrasso insieme a sostegno della Fondazione Ospedali di Legnano, Abbiategrasso, Magenta e Cuggiono - Raccolti fino adesso 5mila euro

Il Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio ha aperto, sulla piattaforma gofundme, una raccolta di fondi a sostegno della Fondazione degli Ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono.

Il gran maestro legnanese, Giuseppe La Rocca, insieme al suo vice e al Direttivo del Collegio, ha dichiarato che “insieme a tutto il mondo Palio vogliamo confermare il nostro impegno a fianco della città, in particolar modo in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. E riteniamo che il miglior modo per farlo sia quello di dare una mano, concretamente, a chi in prima linea si sta dando da fare per debellarlo e nell’assistere chi ne è colpito”.

[pubblicita]Tiziano Perversi, presidente dell’Associazione Amici del Palio Città di Abbiategrasso, sentito a sua volta gli organi dirigenti e le contrade che animano la manifestazione abbiatense, ha subito aderito all’invito,confermando che “in questo momento difficile, tutti debbono collaborare, ognuno di noi deve aprire il cuore e contribuire a far sentire la propria vicinanza a chi sta lottando contro l’emergenza che purtroppo tutti ben conosciamo”.

Entrambi desiderano ringraziare tutti coloro che stanno dando il massimo nelle strutture ospedaliere, dai dirigenti ai medici, dagli infermieri a tutto il personale: stop al virus, il Palio c’è! A due giorni dall’apertura della sottoscrizione, le donazioni hanno già superato quota cinquemila euro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore