Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio diventa un evento anche socialmente utile

Grazie al mondo contradaiolo, agli enti organizzatori e ai Supermercati Tigros, 180 famiglie beneficeranno di acquisti alimentari per 13.500 euro

Al quinto anno di apertura al Sociale, in periodo natalizio, il Palio si fa ancora più forte e generoso.

Infatti, la Spesa sociale destinata a famiglie bisognose non coinvolge più soltanto Comune, Famglia Legnanese e "Collegio", ma questa volta alla raccolta fondi hanno contributo direttamente anche le otto contrade e l'Oratorio delle Castellane.  [pubblicita] 

Sono stati così destinati 13.500 euro a 180 famiglie che, grazie alla collaborazione con i Supermercati Tigros, avranno a disposizione tessere da 50 e 25 euro per acquisti di generi alimentari per il prossimo Natale.

Le famiglie saranno scelte dalla Caritas decanale, rappresentata in Sala Stemmi del nostro Municipio da suor Maria Teresa Intranuovo che ha apprezzato questa modalità di apertura del Palio verso i più bisognosi.

Il gran maestro Giuseppe La Rocca ha manifestato soprattutto apprezzamento per l'impegno mostrato dal mondo paliesco in generale, perchè si è sentito profondamente coinvolto nel progetto che "porta le contrade ad uscire dai propri maneri, ad aprirsi alla città con gesti concreti. L'adesione di tutte le isutituzioni paliesche permette inoltre di consolidare la collaborazione tra tutti noi, per lavorare meglio e per offrie al Palio la possibilità di una importante crescita sociale".

Negli interventi di Stefano Mortarino vice segretario comunale, di Gianfranco Bononi presidente Famiglia Legnanese e di Nicoletta Tognoni gran dama di Grazia magistrale una convinta adesione all'iniziativa, una tra le promozioni sociali di maggior rilievo a Legnano e di attenzione specifica a chi si trova maggiormente in difficoltà.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore