Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, il nuovo “Collegio” si presenta a Palazzo

Comunicata la data della investitura religiosa del gran maestro: venerdì 25 ottobre, nella chiesa di Sant'Ambrogio

Primo incontro ufficiale tra il nuovo vertice del Collegio dei capitani e delle contrade e l'amministrazione comunale.

Nella mattinata odierna, venerdì 4 ottobre, infatti, il gran maestro Giuseppe La Rocca e il vice Andrea Monaci si sono presentati al commissario prefettizio Cristiana Cirelli e al vicario Giuseppe Mele.

[pubblicita]     «Un incontro che abbiamo voluto sia per presentarci, sia per illustrare le linee programmatiche del nostro mandato, – il commento di La Rocca –. Abbiamo altresì ufficializzato il giorno della nostra investitura religiosa. La cerimonia si svolgerà venerdì 25 ottobre, nella chiesa di Sant'Ambrogio. Il giuramento invece, immediatamente dopo, in Cenobio, al Castello».

Condivide Andrea Monaci con il suo pensiero: «Abbiamo colto nel commissario Cirelli e nel suo vice Mele sia attenzione che curiosità verso il mondo del Palio e i suoi aspetti storico-culturali. Non possiamo che essere soddisfatti».

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore