Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Piancastagnaio: vince Pusceddu al… fotofinish

Palio combattutissimo tra Pusceddu e Pes, con successo del primo per la contrada del Borgo solo sul filo dell'arrivo

[pubblicita]            Ormai se non vinci un Palio al fotofinish non sei nessuno. Così, anche Walter Pusceddu, che non ha comunque bisogno di successi di questo genere per sentirsi qualcuno, ha pensato bene di vincere anche lui oggi a Piancastagbaio un Palio combattutissimo e finito a nerbate con Pes, con il qule ha battagliato a lungo.

Galleria fotografica

Palio Piancastagnaio 2019: a cura di Gabriele Forti 4 di 44

Mossa interminabile. Dopo una partenza falsa e 45 minuti di schermaglie, Davide Busatti abbassa il canapo. Pusceddu (Borgo) subito in testa, seguito da Pes (Castello), quindi Coghe (Coro) e Zedde (Voltaia).

Dopo un giro, la lotta per la vittoria si è ristretta a Pusceddu e a Pes. I due per tutto il tracciato hanno dato vita a una corsa intensa ed emozionante, conclusa con un arrivo testa a testa che ha premiato la contrada del Borgo.

Tra gli ospiti dell'amministrazione comunale, il vice gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade, Luca Bonini: "Ho ammirato una manifestazione che merita massima considerazione e una organizzazione esemplare. Davvero, bravi tutti".

Le immagini sono a cura di Gabriele Forti, che ringraziamo per la amichevole collaborazione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio Piancastagnaio 2019: a cura di Gabriele Forti 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore