Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: provaccia 2018, inizia la festa al Campo

27 le società sportive che sfileranno prima della corsa ippica - Biglietti disponibili anche venerdì sera al Campo

Fantini al canapo già venerdì 25 maggio per la Provaccia 2018. La serata, che avrà inizio alle 20, è come ogni anno particolarmente emozionante per l’aria di Palio che si inizia a respirare e perchè a fare da cornice sono soprattutto i giovani sportivi. 

Sono 27 le società che sfileranno in campo dopo l’esibizione del Corpo Bandistico Legnanese  e dalle reggenze di contrade. La 34esima edizione della manifestazione organizzata dal Collegio dei Capitani e delle Contrade prevede poi gli Onori al gran maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Alberto Oldrini, e quindi la gara ippica valida per il Memorial Luigi Favari. Tra le due batterie e la finale, esibizione degli Sbandieratori di Legnano.

La Provaccia è dedicata alla memoria di Luigi Favari, indimenticato gran priore di S.Martino e presidente del Comitato Sagra, scomparso nel 1985: «Un maestro di vita – ricorda la figlia Mietta, membro del direttivo del Collegio -, dove lui andava a ricoprire dei ruoli, li ricopriva con la sua personalità e interiorità. Per lui era importante far funzionare le cose perchè si raggiungesse l’obiettivo. Nel mondo del Palio era molto deciso, un’interventista, se necessario anche autoritario, ma mai arrogante».

Al canapo i seguenti fantini: Antonio Mula (San Martino), Bastiano Sini (Sant’Ambrogio), Andrea Sanna (San Domenico), Mattia Chiavassa (La Flora), Federico Guglielmi (San Bernardino), Marco Bitti (San Magno), Martin Ballesteros (Sant’Erasmo) e Alessandro Cersosimo (Legnarello). 

Biglietti disponibili al campo del Palio venerdì sera: tribune coperte 15 euro, gradinate 10, ridotti 5. Ingresso libero per i ragazzi sotto gli 8 anni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore