Quantcast
Palio di Legnano

Il Salotto di Legnano torna in centro

Anche quest'anno, la redazione di Legnanonews trasloca accanto al Municipio per un progetto strettamente collegato al Palio

Per il secondo anno consecutivo, in centro, torna la redazione mobile di Legnanonews. Oggi, mercoledì 21 marzo, scortato da un pattuglia della Polizia Locale, è arrivato in via Luini, nelle vicinanze dell'ingresso del nostro Municipio, il container che fino al 30 giugno ospiterà la nostra redazione.

Come l'anno scorso, nei prossimi tre mesi, lavoreremo nella maniera più trasparente e a diretto contatto con i lettori, in una logica di coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Il progetto ha l’obiettivo di raccogliere e promuovere notizie e informazioni relative agli eventi rilevanti in città, trasmissione in diretta, interviste, approfondimenti e notizie sugli appuntamenti istituzionali, in particolare sul Palio di Legnano 2018.

Rispetto al 2017, questa volta la convenzione non è stata stipulata con l'amministrazione comunale, bensì con il Comitato Legnano 1176. Il nostro box, per questa ragione, diverrà un punto di riferimento per la festa di domenica 27 maggio, trasformandosi in un info-point dell'Ufficio Palio, con il quale coordineremo le attività al suo interno. Inoltre riserveremo spazi informativi per le attività istituzionali e di promozione degli eventi organizzati dal Comune, destinandolo la settimana antecedente il Palio a ufficio per la vendita dei biglietti al Campo. Come l'anno scorso, Legnanonews produrrà la diretta TV del Palio.  Le immagini saranno trasmesse da Telelombardia.

In questi giorni, sopralluogo da parte di funzionari della RAI per due trasmissioni, realizzate sempre in collaborazione tra Legnanonews e Ufficio Palio, in onda su Rai2 ("Sereno e Variabile") e quindi su Rai1 (trattativa in corso per "Uno Mattina).

Nella foto sotto, il produttore di "Sereno Variabile", Giuseppe Gennaro, a sinistra, con Mino Colombo durante una recente visita al Museo del Castello, dove domenica 8 aprile verranno registrate immagini in ambito medievale, con l'intervento di Osvaldo Bevilacqua, noto conduttore della trasmissione di Rai2

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore