Quantcast
Palio di Legnano

Topalli vince la “Classifica Fantini”

Iniziativa della Voce del Palio, il giornale online sul Palio di Siena e tutti i Palii...

Adrian Topalli è il vincitore della seconda edizione della “Classifica Fantini”, competizione nata grazie all'idea della Voce del Palio (www.lavocedelpalio.it), il giornale online sul Palio di Siena e tutti i Palii italiani fondato nel marzo 2016 da Francesco Zanibelli.

Adrian Topalli in classifica (15 punti)  ha preceduto Andrea Chessa detto Nappa II con 14 punti, terzi a pari merito a quota 13 punti Antonio Siri detto Amsicora e Giuseppe Zedde detto Gingillo.

Il vincitore Adrian Topalli ha ricevuto in premio una bottiglia artistica realizzata da Alberto Meloni e Cinzia Turchi e un ritratto a cavallo realizzato dall'artista Nicola Nunziati.

Andrea Chessa ha invece ricevuto una bottiglia Magnum Castello di Fonterutoli-Chianti Classico Gran Selezione del 2013 offerta dall'Azienda Castello di Fonterutoli dei Marchesi Mazzei e un'opera d'arte in legno realizzata dall'artista Diego Rosati.

Infine per i due terzi classificati Antonio Siri e Giuseppe Zedde una bottiglia Magnum di Fonterutoli Chianti Classico del 2015 offerta dall'Azienda Castello di Fonterutoli dei Marchesi Mazzei e un buono offerto dalla Mensa del Barbero di Andrea Calamassi e Andrea Capezzuoli.

Oltre ai quattro fantini alla serata di premiazione  erano presenti alcuni personaggi del mondo delle corse a pelo come il capitano del Rione Porta Romana di Castiglion Fiorentino, Stefano Meacci, e il presidente dell'Associazione Proprietari e Allenatori dei cavalli da Palio Massimiliano Ermini.

L'evento è stato trasmesso in diretta da Siena Tv all'interno della trasmissione “Il Palio d'Inverno” condotta da Susanna Guarino. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno la premiazione della Classifica Fantini si propone di diventare l'evento conclusivo della stagione di corse a pelo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore