Quantcast
Palio di Legnano

Castellane in festa per la loro nuova guida Patrizia Marra

Con una riuscita cena sociale in maniero S.Domenico la neo gran dama di grazia magistrale ha avviato il suo mandato

Castellane di ieri e di oggi festeggiano la neo gran dama di grazia magistrale Patrizia Marra che con una riuscita cena sociale in maniero S.Domenico ha avviato il suo mandato di due anni.

Galleria fotografica

Oratorio Castellane: cena sociale 2017 4 di 58

Partecipata ed emozionante la serata svoltasi nei giorni scorsi: «In tante hanno partecipato e condiviso un momento di incontro i – commenta la gdm Marra –, un’occasione da vivere nella massima leggerezza e spensieratezza, con la consapevolezza che dietro ad una cena passata in compagnia c’è comunque la responsabilità del lavoro a venire e ancor di più un impegno rivolto a garantire la perfetta riuscita dei progetti futuri».

Sentito il momento dei ringraziamenti e dei saluti tra la neo eletta gran dama ed Anna Lattuada che ha lasciato l'incarico dopo due anni di intensa e proficua attività nei quali l’Oratorio si è distinto per iniziative culturali e impegno comunitario.

Tra le autorità presenti, il sindaco nonchè supremo magistrato Giambattista Fratus, che ha proferito parole di ringraziamento e apprezzamento per l'attività svolta con molto impegno dalle socie durante questi 17 anni di attività, sottolineando come la «peculiarità del lavoro svolto a livello sociale possa contribuire a valorizzare, non solo all’Oratorio stesso ma l’intera città di Legnano».

Nell’augurare buon lavoro a tutta l’associazione e confermando il suo impegno a sostegno del gruppo, il supremo magistrato, ha ricordato «l’importanza delle donne nella vita di tutti i giorni, evidenziandone la pragmaticità e la capacità di perseguire le finalità in modo pratico e concreto». Al termine di un discorso molto apprezzato, che ha ricordato quando fondamentale sia il ruolo della Castellana all’interno di una contrada, non è mancato un importante invito a farsi rispettare, un’esortazione, oggi, quanto mai attuale ed una riflessione sulla dignità femminile. La cena ha visto anche la partecipazione del gran maestro Alberto Oldrini, che nel suo intervento rivolto agli ospiti ha ricordato il rapporto di sostegno e collaborazione tra Oratorio delle Castellane e Collegio dei Capitani e rimarcato come lo spirito di festa che ha pervaso la serata debba essere «condiviso e vissuto da tutto il mondo palio».

Tra le personalità intervenute, il cavaliere del carroccio, Mino Colombo, da cui sono invece arrivati i complimenti più galanti della serata, «siete la luce del Palio!» ha esclamato rivolgendosi alle Castellane presenti prima di passare la parola a Gianfranco Bononi presidente della Famiglia Legnanese. Quest’ultimo ha ribadito la disponibilità ad una collaborazione sempre più attiva tra le parti. Particolarmente gradita la presenza del dottor Alessio Francesco Palmieri Marinoni, nuovo coordinatore della Commissione Costumi e già responsabile di importanti progetti culturali sviluppati insieme all’Oratorio.

Ultimi, ma non ultimi, il Gruppo Cerimonieri, con la loro simpatia e goliardia da sempre presenti e vicini all’Oratorio e da sempre supporto imprescindibile in numerosi impegni. Un particolare ringraziamento va a tutta la contrada San Domenico che ha allietato la serata con cibi ricercati e grande professionalità sotto tutti i punti di vista. 

«Un doveroso grazie, quindi, alla reggenza bianco/verde che ci ha ospitate – afferma Marra -, in particolar modo, alle due perfette padrone di casa, la gran dama Anna Croci Candiani e la castellana Carolina Borsani. Il taglio della torta, gradito dono del gran maestro, con le castellane reggenti ha siglato la chiusura di una piacevole serata con tante amiche che per una volta si sono ritrovate tutte unite sotto gli stessi colori, il bianco e l’oro. Con tutto il Direttivo esprimo un caloroso ringraziamento a tutti per la riuscita della cena e per la calorosa e numerosa partecipazione. É stata una serata bellissima, ricca di spunti e condivisione. Il successo di questa cena, sotto ogni punto di vista, rappresenta un buon auspicio per il futuro dell’Associazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oratorio Castellane: cena sociale 2017 4 di 58

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore