Quantcast
Palio di Legnano

Castellane: Patrizia Marra gran dama di Grazia Magistrale

Nel Direttivo, Valeria Raffaelli, Valentina Raimondi e Sara Cacchia. Gabriella Castiglioni tesoriere -Cristiana Moretti segreteria - Tra le cariche paliesche, manca solo il cavaliere del Carroccio

In copertina, l'ideale scambio di consegne tra Anna Lattuada, a sinistra, e Patrizia Marra – Sotto, la neo responsabile dell'Oratorio delle castellane con alcune precedenti gran dame, Patrizia Mellini, Rossella Oldrini, Rosanna Garavaglia e Anna Lattuada


Come da programma, nella serata di lunedì 16 ottobre 2017, nella cornice di Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese, si è tenuta l’annuale assemblea ordinaria dell’Oratorio delle Castellane che, per quest’anno, aveva anche il compito di eleggere il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo.

A fare gli onori di casa, dinnanzi ad una folta rappresentanza delle socie, la Gran Dama Di Grazia Magistrale Anna Lattuada coadiuvata dalla tesoriera Gabriella Castiglioni e dal consiglio direttivo composto da Mietta Favari, Sabrina Trabattoni e Michela Sala.

Nell’occasione il presidente ha tracciato un bilancio per l’anno 2016/2017 illustrando gli obiettivi raggiunti attraverso la realizzazione di numerosi progetti, utili alla collettività e alla comunità, a favore della solidarietà umana e sociale, dell’aggregazione e dell’inclusione.

Nel suo intervento finale la Gran Dama ha voluto esprimere con parole di plauso e incoraggiamento quello che l’Oratorio rappresenta, sottolineando come lo scopo dell'associazione sia quello di portare ad una maggiore consapevolezza e conoscenza dell'Oratorio stesso e delle sue numerose attività ed iniziative, allo scopo di renderlo sempre più parte attiva al fianco delle altre istituzioni del mondo paliesco.

Un caloroso applauso ha sancito l’approvazione unanime della relazione morale del Presidente uscente e successivamente anche del bilancio consuntivo esposto dalla tesoriera.

In un tripudio di fiori e foto Patrizia Marra, nella foto con alcune castellane in carica,  è stata eletta all’unanimità nuova Gran Dama di Grazia Magistrale per il prossimo biennio.

Molto emozionata ma assai determinata, la nuova Gran Dama, ha insistito sul valore e l’importanza di far conoscere sempre più il Palio di Legnano, unico nel suo genere, come unico è il patrimonio che conserva. Nuovo accento è stato posto al come l'Oratorio debba indirizzare i propri sforzi nella realizzazione di progetti volti a promuovere la conoscenza della storia e della cultura. L’Oratorio delle Castellane deve essere culla di scopi e passioni comuni, e deve porsi come centro di aggregazione per dare luogo alla voglia di condividere interessi e progetti, mettendo in circolo e scambiando risorse professionali, culturali, sociali ed emotive.

Il primo compito della neo eletta è stata la formazione del nuovo Consiglio Direttivo che sarà composto da Valeria Raffaelli, Valentina Raimondi e Sara Caccia. Nuova stima e nuova conferma per l’insostituibile Gabriella Castiglioni rieletta come tesoriere dell’associazione. La gestione della Segreteria è stata infine affidata a Cristiana Moretti. 

La serata ha destato un senso di diffuso entusiasmo e di istintivo desiderio di partecipazione, che nell’arco dei prossimi giorni potrà concretizzarsi in realtà, grazie alla creazione di diverse commissioni che avranno modo di lavorare nei diversi settori per i quali l’associazione ha espresso interesse e sostegno. 

Un semplice ma curato rinfresco finale ha completato, in un clima di convivialità, un incontro che sarà sicuramente valida e incoraggiante premessa per il futuro lavoro dell’Oratorio.


Legnanonews saluta e augura ogni fortuna alla neo responsabile Patrizia Marra e ringrazia la cara amica Anna Lattuada per la collaborazione fornita nella sua apprezzata e "nobile" presidenza.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore