Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio ospite dei Rotary milanesi

Al President Hotel, serata di prestigio per la nostra manifestazione e di promozione della stessa...

Nella prestigiosa cornice dell’ NH President Hotel di Milano, le autorità del nostro Palio, in questi giorni, sono state invitate a presentare la nostra manifestazione.

La serata è stata organizzata dal Dott. Roberto Razeto Presidente del Rotary Club Milano Giardini, nipote di Giovanni Viespoli primo capitano della contrada di san Bernardino nonchè figlio di Serenella Viespoli già Castellana e Gran Dama della contrada di San Bernardino.

Hanno partecipato alla serata i Rotary Club Milano Cordusio, Milano Giardini, Milano Porta Venezia, Milano Rho Fiera Centenario, Milano San Siro, per un totale di 150 fra soci e consorti.

Ospiti della serata numerosi reggenti della contrada di San Bernardino: il Capitano Stefano Monici, la Castellana Paola Raimondi, il Capitano non reggente Tiziano Biagi, la Castellana non reggente Sara Caccia, il Priore Luca Della Vedova e la Castellana e Gran Dama non reggente Serenella Viespoli.

Fra gli ospiti va ricordato Fabio Molla Responsabile per il Direttivo del Collegio dei Capitani della Commissione costumi che ha sapientemente allestito una mostra dei costumi fra i più rappresentativi di tutte le otto contrade e, Pippo La Rocca in rappresentanza del Presidente della Famiglia Legnanese Franco Bononi assente per impegni istituzionali.

Dopo una brillante introduzione del Presidente Roberto Razeto, che ha sottolineato l’importanza di Legnano le cui radici storiche risalgono all’era pre-cristiana e lo stretto legame che da sempre unisce Legnano a Milano, è stato proiettato un filmato realizzato dal sempre ottimo Giancarlo De Angeli che ha saputo cogliere e presentare ai partecipanti i momenti più significativi del nostro Palio, la vita di contrada , la rinascita del castello fino alla sfilata ed alla corsa ippica.

Quindi la parola è passata alle nostre Autorità, al Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Alberto Oldrini e al Cavaliere del Carroccio Mino Colombo, i quali in un vivace e brillante rimbalzo di interventi hanno saputo coinvolgere ed interessare i presenti.

Sono state testimonianza dell’apprezzamento per gli oratori, le numerose domande che hanno animato la serata mantenendo vivo l’interesse fino alla chiusura della stessa, con l’auspicio che numerosi degli amici presenti possano partecipare alle nostre manifestazioni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore