Quantcast

RNL: Frascoli e Giraudo protagoniste ai Campionati regionali

Frascoli, vince i 100 Fa e conquista il titolo di campionessa regionale - La RNL ha raggiunto l’ottavo posto su 81 società iscritte.

La campionessa regionale Linda Frascoli e Viola Giraudo protagoniste dei Campionati regionali estivi della categoria es.A. Le due nuotatrici della Rari Nantes Legnano sono salite sul podio durante le tre giornate di gara.  

[pubblicita] Prima il 4° posto regionale di Giraudo poi il titolo di campionessa regionale di Frascoli, vincitrice dei 100 Fa con il crono strepitoso di 1’08’’17. Ma non è finita qui: Frascoli nei 200 fa, con il crono di 02’33’’90, si è imposta sul resto della regione. La RN Legnano, inoltre, è arriva ai piedi del podio con la staffetta 4.100 SL. La terza giornata di gare ha premiato Giraudo, già medagliata ai campionati regionali primaverili, che si riconferma ai vertici conquistando il terzo gradino del podio negli 800 SL.

«Ottimi i progressi dimostrati dai giovani atletiaffermano con soddisfazione gli allenatori della RNL -. Il gruppo è ben affiatato: tutti scendo in vasca con quella sana ambizione di confrontarsi e volersi migliorare. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato ai campionati nelle gare individuali, rientrando nella graduatoria dei migliori atleti regionali. Complimenti a chi ha rappresentato la società nelle staffette dimostrando grinta, orgoglio e spirito di squadra. Complimenti ha chi, nonostante abbia lavorato tutto l’anno con impegno e dedizione, per i più svariati motivi non ha potuto partecipare a questi campionati regionali».

Infine, gli allenatori hanno ricordato che la Rari Nantes Legnano in quest'occasione ha raggiunto l’ottavo posto su 81 società iscritte. «Risultato importante perché arrivati a competere in classifica generale con società che gestiscono numerosi impianti e contano su un numero di atleti decisamente superiore».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore