Quantcast

ASD Nuotatori del Carroccio: terzo posto al Trofeo di Bergamo

600 Atleti e 75 società partecipanti nella vasca esterna da 50m del complesso circondato dalla suggestiva Bergamo Alta

Domenica 27 maggio è terminata nel migliore dei modi la “lunga” stagione di gare “in vasca” per l’ASD Nuotatori del Carroccio di Legnano. 

Stagione conclusa con uno dei più longevi tra i meeting di nuoto Master , il Trofeo di Bergamo arrivato ormai alla sua 27° edizione.

600 Atleti e 75 società partecipanti nella vasca esterna da 50m del complesso circondato dalla suggestiva Bergamo Alta, hanno reso competitiva e coreografica una intesa giornata di gare dove la NDC per il secondo anno consecutivo riconferma il tezo posto societario con 11 ori, 18 argenti e 12 bronzi "Conquistati".

Particolare soddisfazione anche per Giacomo Piantanida (categoria M25) e Brusegan Silvia (categoria M50) , secondi classificati come miglior punteggio assoluto rispettivamente nei 50-100-200m Dorso e 50-100-200m Rana nella combinata di trofei di Gallarate (sabato 26 maggio) e Bergamo.

 Una stagione ricca di soddisfazioni non ultima la classifica a squadre italiana,  che vede la NDC al 32° posto assoluto con più di 600 società italiane partecipanti.

«La NDC è una società Master che fa del collettivo non dell’individualità la sua filosofia di vita – commenta il responsabile tecnico Falsitta Tomas – dimostrando anno dopo anno (siamo alla nostra 14° stagione di attività) quanto sia possibile essere TUTTI importanti , in uno sport individuale come il nuoto».

«È stata una stagione – continua il tecnico – impegnativa; ben 9 trofei di squadra fatti da novembre ad oggi , e l’inserimento nel ns organico di 25 nuovi atleti, che si sono subito calati nel nostra filosofia, dove lo sport amatoriale è vissuto con la giusta enfasi senza mai estremizzare il lato agonistico. La stagione non finisce qui,  continua infatti con “le competizioni” in acque libere , che stanno riscuotendo sempre più consensi tra i nostri associati, “competizioni” in laghi o mare dove il primo obiettivo è passare una bella domenica nuotando (senza un cronometro a scandire il risultato) in compagnia di tanti amici e persone che condividono la stessa passione».

 Di seguito la classifica di società del 27° trofeo di Bergamo:

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore