Quantcast

Nuotatori del Carroccio all’Italian Open Water Tour

Ottimi risultati per gli atleti che hanno partecipato alla tappa di domenica 18 giugno dell'Italian Open Water Tour.

Rappresentanza Record per l'A.S.D. Nuotatori del Carroccio domenica 18 giugno al lago di Monate, dove circa 25 atleti della società hanno partecipato ad una tappa dell'Italian Open Water Tour.

I Master della Nuotatori del Carroccio hanno partecipato a tutte le specialità della giornata con le staffette 3x900m ed individuali della 2.500m e 5000m, confermando l’ottimo lavoro svolto in vasca durante tutta l’annata.

«Le competizioni in acque libere (laghi o mare) – commenta il responsabile tecnico Tomas Falsitta – sono una specialità all’apparenza con distanze improponibili per i neofiti del nuoto, ma con un allenamento di preparazione costante in vasca durante l’annata, si possono ottenere risultati inaspettati. Tutti i nostri atleti, la maggior parte dei quali non sono mai stati degli agonisti del nuoto, si sono allenati molto bene, con dedizione e costanza, ed oltre ai risulti tecnici e cronometrici ottenuti nelle gare indoor hanno dimostrato quella giusta grinta e voglia di sperimentare nuove esperienze sportive in acqua: sono profondamente orgoglioso».

Visti la grande partecipazione e l'entusiasmo, per la stagione 2017/2018 l’A.S.D. Nuotatori del Carroccio del presidente Massimiliano Accardo sta già progettando, insieme al suo staff di tecnici qualificati F.I.N., di costituire alla piscina comunale di Legnano un nuovo gruppo di allenamento mirato alle preparazione delle sole acque libere/distanze speciali piscina (800m-1500m). Chiunque fosse interessato può contattare il responsabile tecnico Tomas Falsitta scrivendo all’indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it o personalmente alla piscina comunale di Legnano durante le giornate di allenamento (su www.nuotatoridelcarroccio.it orari e giorni).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore