Quantcast

Il Festival dello gnocco fritto dell’Emilia Romagna arriva a Legnano

Il Festival si terrà da venerdì 6 a domenica 8 settembre in piazza Primo Maggio e sarà sempre a ingresso gratuito. 

Dopo il grande successo al Museo del Tessile di Busto Arsizio lo scorso Giugno, Tipico Eventi e  l’Associazione Culturale le Officine insieme alla storica Contrada San Domenico arrivano a Legnano in piazza Primo Maggio con un weekend all’insegna delle migliori specialità della cucina dell’ Emilia Romagna, grande protagonista lo Gnocco Fritto. 

Il Festival si terrà da venerdì 6 a domenica 8 settembre e sarà sempre a ingresso gratuito. 

«Siamo felicissimi di unire le forze con la Contrada San Domenico per portare un format di grande 
successo anche nella città di Legnano
– dichiarano i membri de Le Officine -. Lo gnocco fritto è uno dei piatti più amati dal nostro pubblico di eventi di Street Food, ma è anche un simbolo della tradizione e della cucina italiana nel mondo. Il  Festival dello Gnocco Fritto e dell’Emilia Romagna è la grande festa che regala un weekend pieno di gusto, musica e divertimento a migliaia di giovani, adulti e intere famiglie!  L’Emilia-Romagna è conosciuta nel mondo come la terra della “Food Valley” con la più alta quota di  prodotti DOP e IGP e la prima regione per export agroalimentare in Italia!  Tanti paroloni per dire che questo weekend tutto quello che assaggeremo sarà un capolavoro di gusto e tradizione. Farà da padrone lo gnocco fritto accompagnato con tantissimi salumi e formaggi del territorio, ma non solo! Troverete tigelle, fritto di pesce, lasagne alla bolognese, zuppa di cozze, anolini, tagliolini di mare, lambrusco, birre artigianali locali e tantissimi altri prodotti.  Cogliamo l’occasione per ringraziare la città di Legnano, sempre molto aperta e disponibile verso quelle  iniziative volte sì all’intrattenimento ma anche alla cultura e all’aggregazione e molto attenta verso le  esigenze di svago e divertimento dei suoi cittadini. Il Festival nasce infatti con l’obiettivo di coinvolgere in una grande festa intere famiglie, regalando un weekend ricco di gusto e spensieratezza». 

EVENTO: https://www.facebook.com/events/472653716856538/ 

ORARI: 
Venerdì: dalle 18.00 a Mezzanotte 
Sabato: dalle 18.00 alla 1.00 
Domenica: dalle 12.00 a Mezzanotte 

PROGRAMMA FESTIVAL 
6/9 Il Pazzo Karaoke di Ariele
7/9 Jolly Blue live – Omaggio agli 883 
8/9 Fleurs di Pesco live – Omaggio a Lucio Battisti 
Tutti i giorni gonfiabili per bambini! 
AMICI A QUATTRO ZAMPE SEMPRE BENVENUTI
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore