Quantcast

Tempo variabile per il fine settimana

Possibili precipitazioni nel weekend - Le temperature massime piano piano caleranno

Un'area depressionaria centrata sulla Scandinavia attiverà un flusso occidentale a curvatura ciclonica che determinerà specie sui rilievi alpini e prealpini condizioni instabili. Inizio della settimana ancora all'insegna di condizioni variabili, con passaggio a condizioni decisamente perturbate per martedì e calo dei valori massimi di temperatura.

Sabato 6 luglio – Poco nuvoloso fino al pomeriggio possibili precipitazioni tra tardo pomeriggio e sera. Valori minimi in pianura tra 21 e 23°C, massimi tra 32 e 35°C. Disagio da calore moderato o forte in pianura e nei fondivalle più bassi.

Domenica 7 luglio – Nella notte nubi irregolari e rovesci sulla fascia alpina e prealpina e pianura centro occidentale. Nel pomeriggio irregolare formazione di nubi a carattere cumuliforme, in dissolvimento in serata. Nel pomeriggio possibili rivesci sparsi. In pianura minime attorno a 23°C, massime a circa 33°C. 

TENDENZA PER L'INIZIO SETTIMANA

Lunedì 8 luglio – Nuvoloso con precipitazioni sparse. Temperature: minime e massime in lieve calo. 

Martedì 9 luglio – Coperto. Precipitazioni diffuse moderate. Temperature massime e minime in calo. Venti moderati orientali in pianura, deboli variabili in montagna. 

Mercoledì 10 luglio – Irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni deboli possibili, più probabili in montagna. Massime stazionarie minime in lieve calo. In pianura venti deboli orientali.

(Fonte Arpa Lombardia)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore