Quantcast

Attesa per domenica una nuova perturbazione

La differenza di pressione richiama venti settentrionali attraverso le Alpi con un po' di favonio.

Una nuona perturbazione giungerà domenica da NW ma le nostre regioni resteranno perlopiù protette dallo sbarramento alpino. L'anticiclone atlantico avanza oggi verso la Francia mentre un vortice depressionario si trova sull'Italia meridionale. La differenza di pressione richiama venti settentrionali attraverso le Alpi con un po' di favonio.

Sabato 26 gennaio: in parte soleggiato con velature e qualche passaggio di nubi medio-alte più esteso all'Est. All'alba residuo favonio sulle Prealpi ma gelo sulla pianura. Meno freddo in giornata. Più mite anche in montagna con 0°C temporaneamente in rialzo a 2000m.

Domenica 27 gennaio: variamente nuvoloso e più freddo. Perlopiù asciutto con possibilità di deboli precipitazioni in serata con limite neve fino a 400-500 m di quota. Vento in quota moderato/forte da NNE, al suolo debole da Nord con rinforzi sulle Prealpi.

Lunedì 28 gennaio: nuvolosità variabile e in parte soleggiato, soprattutto sulle Prealpi. Asciutto. Schiarite più ampie verso sera. Massime in giornata verso 5-6°C. 

Martedì 29 gennaio: abbastanza soleggiato con nuvole al mattino all'Est e nel pomeriggio su Piemonte e Lombardia occidentale. Asciutto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore