Quantcast

Aria polare in arrivo: freddo e gelate

Temperature al di sotto delle medie stagionali per tutta la settimana...

Aria polare, discesa fin sul Mediterraneo occidentale, alimenta un vortice depressionario sull'Italia meridionale con neve sugli Appennini. Temperature al di sotto delle medie stagionali per tutta la settimana. Segnaliamo che la protezione civile Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticità in codice giallo per vento forte anche nella zona del varesotto.

Martedì 17 gennaio: nuvoloso sulla pianura ma asciutto, con sole su Alpi e Prealpi. Probabili schiarite anche sulla fascia pedemontana. Freddo invernale. Temperature minime tra i -1 e -3 gradi.

Mercoledì 18 gennaio: soleggiato ma freddo con forti gelate notturne. Qualche passaggio nuvoloso sulla pianura padana e in particolare sulla Lombardia orientale.

Giovedì 19 e venerdì 20 gennaio: soleggiato ma freddo con forti gelate notturne e massime in giornata tra 2 e 4°C. Temperature sempre al di sotto delle medie stagionali ma in lieve rialzo nel fine settimana.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore