Quantcast

Cosa fa più paura di una bugia? “Solo la verità”

Thriller tesissimo e avvincente, che non vi consentirà di lasciarlo finchè non arriverete allo sconvolgente finale. 

Solo la verità
di K. Cleveland
ed. DeAPlaneta
​€ 17,00


Karen Cleveland, al suo esordio letterario, ha lavorato per otto anni nei servizi segreti americani, sei dei quali trascorsi a combattere il terrorismo. Durante questo arco di tempo, ha firmato documenti indirizzati al Presidente degli Stati Uniti e lavorato in stretta collaborazione con l’FBI. Chi meglio di lei, quindi, per scrivere di un agente del controspionaggio americano alle prese con un segreto che può mettere in pericolo la Nazione?

Il personaggio di cui vi parlo si chiama Vivian Miller, ed è un'analista del controspionaggio della CIA. Abile esperta informatica, ha impiegato gli ultimi due anni a creare un algoritmo rivoluzionario, che le consentirà di violare il sistema operativo di Jurij Yakov e smascherare una rete di spie russe presenti sul territorio degli Stati Uniti. Un obiettivo perseguito tenacemente, nonostante i numerosi fallimenti e le inevitabiili battute d'arresto. Ma ormai è fatta: pochi clic la separano dall'apertura della cartella "друзья", "amici" in russo, che le rivelerà il suo prezioso elenco di nomi dei nemici del Paese.

Quello che Vivian però non può sapere, è che aprire quella cartella significa vedere andare a pezzi tutto il suo mondo… Perché a restituirle lo sguardo dal pc di Yakov sono gli occhi scuri e profondi di Matt. Il suo Matt. L’uomo della sua vita e padre dei suoi quattro figli. Di colpo non è più solo il futuro professionale di Vivian a essere in discussione, ma tutta la sua esistenza degli ultimi dieci anni. Mentre dentro di lei ogni certezza va in pezzi, la memoria corre a ritroso: rivive l’incontro fortuito e quel caffè rovesciato sulla camicia di Matt (le goffe scuse di lei, il sorriso di lui); il primo appuntamento nel ristorantino italiano; l’improbabile proposta di matrimonio in aeroporto; la ricerca della casa perfetta nei sobborghi di Washington; la nascita di Luke.

Tutte bugie. O meglio: tutte bugie? Per scoprire come stanno le cose, Vivian deve imbarcarsi in un'indagine privatissima e pericolosa, trovandosi presto in mezzo a un concitato intrigo politico dove la posta in gioco si fa di ora in ora più alta.

Thriller tesissimo e avvincente, che non vi consentirà di lasciarlo finchè non arriverete allo sconvolgente finale. Intenso.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore