Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Scuola, aiutiamo i ragazzi ad avere un senso civico!”

7 Ottobre 2019

Buongiorno,
Ho notato un ragazzo che faceva fare la pipì al suo cocker davanti al portoncino d'ingresso di uno studio medico.
Mi sono permessa di avvicinarmi dicendogli: "davanti all'ingresso di casa anche no, che cavolo!" E ho aggiunto se lui fosse contento se io andassi con il mio gatto a fargliela fare davanti alla sua porta blindata!
Con tono minaccioso mi ha chiesto se avessi qualche problema perché lui veniva da Roma!
E allora? Non tocchiamo il tasto Centro-Sud per favore, pensai…
Io l'ho soltanto invitato a essere civile!
Non aggiungo il titolo con cui girandomi le spalle mi congedava. Che rabbia!
Poi ci chiediamo perché le cose vanno male! Questa è una piccola punta di iceberg… è da qui che bisogna partire, dall'educazione civica che purtroppo la gente ha dimenticato ma, quello che mi fa più male, io, 49 anni e madre di due figli, sempre sensibile di fronte a tali atteggiamenti, è che sono soprattutto i giovani a non comprenderlo. Scuola aiutiamoli!
Grazie dell'attenzione, un cordiale saluto 

Barbara Mazzotta
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.