Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Festa di fine anno della scuola SS Martiri, il grazie dei genitori

10 Giugno 2019

Egregio Direttore,

come è ormai consuetudine vorremmo sfruttare la Vostra testata per ringraziare pubblicamente il personale educativo, amministrativo e ausiliario della Scuola dell’Infanzia SS Martiri Anauniani di Legnano per il meraviglioso percorso che hanno offerto ai nostri bambini durante l’anno scolastico che volge al termine.

Il progetto educativo di quest’anno non poteva essere più attuale e contemporaneo: recuperare il contatto con la natura per coltivare il seme dell’educazione ambientale e sviluppare un corretto atteggiamento scientifico, che finalizzi l’innata curiosità dei bambini per ciò che li circonda verso la ricerca della verità dimostrabile delle cose. Accompagnati dal simpatico personaggio Verdik e passando attraverso giochi di movimento e senso-percettivi, laboratori, esperimenti e uscite didattiche, i bambini hanno conosciuto i Fantastici 4, cioè i quattro elementi della natura: aria, terra, fuoco e acqua.

L’anno scolastico è stato animato anche da molti momenti di incontro, di preghiera comunitaria e di festa, concludendosi con la ormai tradizionale Festa del Grazie organizzata dalla scuola all’interno del cortile dell’oratorio, insieme a un prezioso gruppo di genitori che hanno dedicato il proprio tempo e le proprie energie all’ideazione e alla realizzazione dei giochi all’aperto. Come ogni anno, a ristorare le famiglie durante la giornata di festa ci hanno pensato i ragazzi dell’associazione SVOST (che aspettano tutti alla loro festa annuale RembamBEER a San Vittore Olona dal 25 al 28 luglio).

Così tra balli e canti, giochi d’acqua, vulcani fumanti, piantine da invasare,  bolle di sapone (affascinante spettacolo del Mago Samui), panini e patatine abbiamo salutato l’anno appena trascorso che per i bambini grandi è stato l’ultimo in questa meravigliosa scuola. Per loro si è anche svolta la Festa dei Diplomi, un momento come sempre carico di emozione e commozione.

Non è facile, in poche righe, condensare tutto ciò che vorremmo dire di questa bellissima scuola, per cui ci concentriamo nel dire un enorme grazie di cuore a tutte le persone che con la loro professionalità, passione, devozione e amore hanno trasformato un normale anno scolastico in un’esperienza unica e indimenticabile. Grazie alla direttrice suor Pierangela per il sorriso sincero con cui ci accoglie ogni mattina e la disponibilità ad incontrare ogni esigenza. Grazie a don Fabio per la sua  supervisione sempre attenta e le sue parole sempre preziose. Grazie alle maestre Valentina, Giusy, Lorenza, Daniela, Ombretta, suor Mirella, Gaia, Federica, Grazia e  Giorgia per essersi prese cura dei nostri bambini, aver asciugato le loro lacrime, incoraggiato le loro menti e riempito i loro cuori. Grazie a suor Letizia e suor Giuseppina per essere instancabili custodi dei nostri bambini. Grazie alla cuoca Tina per le prelibate pietanze e alla segretaria Barbara per averci supportato con le pratiche amministrative. Grazie a Mary, Angela e Loredana per aver contribuito quotidianamente alla gestione della scuola. Grazie a Laura e Caterina, dell'associazione Náes Teatro, che da diversi anni gestiscono il laboratorio ludico espressivo e che quest’anno si sono occupate anche del corso di inglese. Grazie al maestro Giovanni del Judo Club Legnano e alla maestra Elisa per aver gestito i gettonatissimi corsi extrascolastici di propedeutica al judo e alla danza. Grazie anche a Francesca, l’artista che con pazienza e creatività sta dipingendo uno straordinario murales nel salone della scuola. Grazie alle rappresentati di classe e a tutti i genitori che in un modo o nell’altro si sono dati da fare durante quest’anno. Speriamo di non aver dimenticato nessuno e auguriamo a tutti una serena e riposante estate: ci vediamo l’anno prossimo!

I genitori della Scuola Materna SS Martiri Anauniani di Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.