Quantcast

Roberto Guidi, gran priore a Legnarello

Succede ad Alessandro Mengoli - La sua elezione è all’insegna della continuità all’interno di una contrada particolarmente viva

Giorni di cambiamenti nel mondo contradaiolo legnanese. Anche a Legnarello, infatti, è finita un'era, quella di Alessandro Mengoli gran priore negli ultimi sei anni, caratterizzati da due Vittorie al Palio e altrettante nella Provaccia, ma anche da una attività di contrada al massimo dello splendore gestionale e organizzativo.

[pubblicita]  Durante l'assemblea generale di questa sera, giovedì 11 luglio, è stato nominato gran priore Roberto Guidi, cresciuto fin da piccolo in contrada dove tutta la famiglia è sempre stata presente  nelle varie attività. Il papà Carlo è stato priore per diversi anni e ha ricoperto la carica di vice gran priore ad inizio anni 90. Da diversi anni Roberto è presente nel consiglio esecutivo, è tra gli organizzatori della cena propiziatoria e negli ultimi due anni è stato il vice di Mengoli. La sua elezione è all’insegna della continuità all’interno di una contrada mai così viva e sana sotto tutti i punti di vista.

Eletto all’unanimità, Roberto Guidi, ha espresso subito un ringraziamento ad Alessandro Mengoli e alla gente di contrada.

Lunedì 22 luglio, seconda assemblea generale con la nomina del capitano (scontata la conferma di Stefano Cambrai), della castellana, del vice gran priore, dello scudiero, della gran dama e del consiglio esecutivo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore