Quantcast

La Flora: il capitano non si dimette

Parini e l'intera reggenza hanno presentato le dimissioni in consiglio, ma sono state respinte - Adesso, quale sarà la prevista sanzione alternativa?

40 anni e più di Palio documentato giornalisticamente qualcosa ci hanno insegnato. Così, oggi pomeriggio, abbiamo avuto la giusta sensazione. Quella di una contrada, La Flora, che non aveva alcuna voglia di vedere il proprio capitano lasciare la carica. E così è stato. Prima ufficialmente nelle sedi istituzionali, poi (ovviamente) sui social, ecco la conferma: Cristian Parini non lascia il mantello bianco e… raddoppia gli anni da capitano.

L'ufficialità della decisione di non aderire alla richiesta avanzata prima dal Collegio dei Giudici e poi  dal Collegio dei Magistrati è contenuta in una lettera ( qui a sinistra) in cui veniamo a sapere che l'intera reggenza si è dimessa lunedì 29 ottobre, ma il consiglio direttivo, alla unanimità, riunito in via straordinaria, ha respinto le dimissioni. Così, oggi, martedì 30, la conferma che l'attuale reggenza resterà in carica anche per il Palio 2019.

La palla adesso torna al Collegio dei Giudici per la prevista sanzione alternativa al capitano Parini. Una vicenda che appare infinita.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore