Quantcast

La Croce torna ai Santi Martiri

Sabato 2 Giugno, appuntamento in Piazza San Magno alle 21.00, per la Traslazione della Croce

Sabato 2 Giugno, appuntamento in Piazza San Magno alle 21.00, per la Traslazione della Croce: dalla Basilica di San Magno alla Parrocchia SS. Martiri della Contrada La Flora, vincitrice del Palio di Legnano 2018.

Dopo 8 anni, il sacro simbolo della Vittoria al Palio torna così nell'Oltrestazione rossoblu. Sarà sicuramente una festa con i fiocchi, come vuole la tradizione della contrada La Flora abile organizzatrice di eventi che richiamano centinaia di contradaioli.

La reggenza guiderà il corteo, con in prima fila il fantino Gavino Sanna (quello dei… 9 giri in testa di domenica scorsa) e con i parroci di contrada, don Fabio Viscardi (Santi Martiri) e don Paolo Gessaga (Beato cardinal Ferrari). Appuntamento alle 20, sul sagrato dei Santi Martiri.

Alle 21,30, sul sagrato della Basilica S.Magno, la contrada sarà attesa dai magistrati e dalle reggenze delle altre sette consorelle. La Croce uscirà dalla Basilica e di nuovo in corteo verrà portata alla chiesa dei Santi Martiri.

La festa si concluderà poi al Cascinone, per un'altra serata da ricordare.

La Cena della Vittoria è stata programmata sabato 16 giugno.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore