Quantcast

AMGA: quattro società con quattro donne al vertice

Con Catry Ostinelli, presidente del Gruppo, Stefania Rachele Gorgoglione (ALA), Lorena Ponti (ALD) ed Elisabetta Martignoni (AMGA Sport)

Quattro società con quattro donne al vertice: il gruppo AMGA si è tinto completamente di rosa, dopo la nomina dei nuovi componenti dei consigli di Amministrazione di AEMME Linea Ambiente e AEMME Linea Distribuzione.

A presiedere la società che si occupa di raccolta rifiuti, spazzamento strade e gestione delle piattaforme ecologiche sarà Stefania Rachele Gorgoglione, 51 anni, avvocato di Milano esperta in diritto dell’ambiente, dell’energia e delle fonti rinnovabili.
Ad affiancarla, in qualità di vice Presidente, Aldo Amadori, 59 anni, ingegnere e direttore generale di ASM Magenta, con i consiglieri Laura Fiorina Cavalotti (61 anni, una laurea in Economia e una in Giurisprudenza, già sindaco del Comune di Tradate e già membro del precedente CdA di ALA),Massimo Mocchetti (54 anni, geometra e già componente del precedente CdA di ALA) e GermanobGrassini, ingegnere, 47 anni, direttore tecnico di AEMME Linea Distribuzione.

E’ una donna, appunto, anche il nuovo Presidente di AEMME Linea Distribuzione, la società del Gruppo AMGA che gestisce l’attività di distribuzione del gas metano e si occupa della realizzazione dei lavori di manutenzione ed ampliamento delle reti, della realizzazione degli allacciamenti di utenza, della posa dei misuratori, della gestione e della manutenzione degli impianti: si tratta di Lorena Ponti, 40 anni, milanese con una laurea in Economia e Commercio. Sarà affiancata da Piero Bonasegale, 55 anni, presidente di AMAGA Abbiategrasso e già consigliere del precedente CdA, Stefano Migliorini, classe 42 anni, ingegnere e Direttore operations di AEMME Linea Ambiente,Enrica Robattini, avvocato, classe 1968, titolare di uno studio legale a Busto Arsizio e Vittorio Viganò, avvocato, classe 73 anni, titolare di uno studio legale a Seregno.

I Consigli di Amministrazione di ALA e di ALD erano decaduti naturalmente nel giugno scorso, con l’approvazione del Bilancio 2018. I nuovi organi amministrativi resteranno in carica sino all’approvazione del Bilancio 2019.

E’ una donna, come noto, anche il nuovo Amministratore Unico di Amga Sport: la guida della società che gestisce le piscine di Legnano e di Parabiago è stata, infatti, affidata ad Elisabetta Martignoni.

E' stato rinnovato anche il Collegio sindacale. Ecco i componenti:

Presidente – Massimo Galli, 58 anni, iscritto al Registro dei Revisori Legali, Dottore Commercialista iscritto all’Albo dell’Ordine del circondario del Tribunale di Busto Arsizio;

[pubblicita]     Sindaci Effettivi: Elisabetta Bombaglio, 46 anni, iscritta al registro dei Revisori Legali, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio; Michela Botta, 46 anni, iscritta a registro dei Revisori dei Conti, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Milano;

Sindaci SupplentiLuisa Mangano, 55 anni, iscritta al Registro dei Revisori Legali, iscritta all’ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Busto Arsizio; Michele Altamore, classe 59 anni, iscritto al Registro dei Revisori Legali, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Milano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore