Quantcast

Tessiture di Nosate: audizione in Regione

"La Regione faccia il possibile, con gli strumenti che si è data, per scongiurare la chiusura del sito produttivo", l'appello della consigliera regionale del Pd Paola Bocci 

I lavoratori della Tessiture di Nosate si sono riuniti  davanti a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, per protestare contro la decisione della proprietà di chiudere l'azienda, lasciando 105 persone senza lavoro.

La consigliera regionale del Pd Paola Bocci a margine dell’audizione, questo pomeriggio, in commissione attività produttive del Consiglio regionale, ha così commentato: “Siamo preoccupati per il destino dei lavoratori e delle loro famiglie, a cui va la nostra solidarietà, e per le ricadute che la chiusura della Tessiture di Nosate avrebbe su tutto il territorio circostante. Si tratta soprattutto di lavoratrici, che sono il 70% della forza lavoro, in gran parte con più di 50 anni, che sono più difficilmente ricollocabili. La Regione faccia il possibile, con gli strumenti che si è data, per scongiurare la chiusura del sito produttivo. Invitiamo inoltre l’azienda a ripensare alla decisione presa affinché si possa lasciare spazio a diversi scenari, tra cui la vendita dell’attività, salvaguardandone l’intero perimetro occupazionale”.

[pubblicita]

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore