Quantcast

Negli uffici Amga arrivano le stampanti “ecologiche”

Macchinari di ultima generazione che stampano con un impiego ridottissimo d’inchiostro o di pigmento colorato.

In tutti gli uffici del Gruppo AMGA è stata completata la sostituzione delle stampanti tradizionali con nuovi modelli “ecologici”: il provvedimento muove dalla volontà dei vertici di migliorare la salubrità dei luoghi di lavoro, a tutela della salute dei lavoratori.

Come noto, durante il loro funzionamento le stampanti laser tradizionali emettono polveri finissime composte da resine, carbone e particelle d’inchiostro. «Tra le sostanze più inquinanti liberate nell’aria dai toner c’è, inoltre, l’ozono, che può produrre seri danni alle vie respiratorie – si legge nel comunicato stampa a firma del Gruppo Amga divulgato oggi (mercoledì 9 agosto) – Come se non bastasse, essendo inquinanti, i contenitori degli stessi, una volta vuoti, vanno raccolti separatamente dalle altre tipologie di rifiuto».

Per ovviare a questo problema e, non ultimo, perseguire anche un risparmio, il Gruppo AMGA si è indirizzato verso le stampanti di ultima generazione prodotte da una compagnia che, particolarmente nota nel settore, ha messo sul mercato macchinari che stampano con un impiego ridottissimo d’inchiostro o di pigmento colorato. «Questo non va, ovviamente, a discapito della qualità delle stampe prodotte – si legge nella nota stampa -, che sono infatti resistenti alla luce e all’acqua, nitide e durevoli nel tempo. Inoltre, con questa nuova tecnologia le cartucce vuote possono tranquillamente essere conferite insieme ai rifiuti indifferenziati, perché non sono inquinanti. La scelta operata dal Gruppo Amga è vantaggiosa anche sul versante economico: si ottiene, infatti, un migliore rendimento con un risparmio significativo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore