Quantcast

Gita fuoriporta “ghiacciata” alle grotte di Valganna

Questa settimana la gita che vi proponiamo vi porta a Induno Olona

Fine gennaio, da tradizione, porta con sè i giorni della merla, ossia i giorni più freddi dell'anno. Per calarsi in pieno nel periodo, quindi, perchè non pensare a una gita fuoriporta a tema? Questo fine settimana, infatti, vi proponiamo una scampagnata, a due passi da casa, tra i ghiacci. E la destinazione sono le grotte di Valganna.

[pubblicita] LE GROTTE DI VALGANNA – Quando ci si dirige verso la Valganna, è impossibile non imbattersi in questa meraviglia della natura: le grotte di Valganna, infatti, si trovano lungo la strada che conduce a Valganna, uno dei punti più freddi dell'intera provincia di Varese. Si tratta di grotte di natura carsica caratterizzate da spaccature e gole piuttosto profonde. Nel periodo invernale lo spettacolo è assicurato perchè si ricoprono di stalattiti di ghiaccio.

COME ARRIVARCI – Le grotte si trovano nel territorio di Induno Olona. Arrivarci, in automobile, è piuttosto agevole. Da Legnano o Rho il percorso, parte in autostrada A8, parte lungo strade statali, è di circa 45 minuti. Più difficoltoso l'arrivo in treno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore