Quantcast

Gita fuoriporta al lago di Comabbio

Lungo le rive dello specchio d'acqua corre un percorso ciclopedonale di 12,5 km: ideale per una passeggiata, magari anche in compagnia dei vostri amici a quattro zampe.

L'anno è appena iniziato e dopo le feste di San Silvestro avete voglia di un po' di pace e di una gita per smaltire i bagordi delle feste? Se la risposta è sì, la destinazione che potrebbe fare al caso vostro è il lago di Comabbio. Lungo le rive dello specchio d'acqua corre un percorso ciclopedonale di 12,5 km: ideale per una passeggiata, magari anche in compagnia dei vostri amici a quattro zampe.

[pubblicita] IL LAGO DI COMABBIO – Il lago di Comabbio si trova in provincia di Varese, a soli 3 km dal più famoso lago di Varese. Acque tranquille e scorci notevoli, lungo le sue rive è possibile camminare nella natura tra piante di terra e acquatiche. Non mancano la possibilità di avvistare qualche animale o luoghi dove riposarsi come tavolini o panchine. Chicca del percorso è una pedana in legno lunga 500 m che permette di camminare, letteralmente, sull'acqua.

COME ARRIVARE – Comabbio e il suo lago sono raggiungibili con l'automobile da Legnano o Rho tramite l'autostrada in circa 30 – 40 minuti, mentre tramite il Sempione in circa 45 minuti – un'ora. Per chi vuole raggiungere Comabbio e la pista ciclopedonale in bici un'informazione utile potrebbe essere quella che da Varano Borghi è possibile per mezzo di un raccordo ciclabile raggiungere la pista del lago di Varese. A Ternate – Varano Borghi è presente anche una stazione ferroviaria: da lì il lago è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore