Quantcast

Gita fuori porta sul lago di Lugano, tra feste e tour in battello

Sabato 8 settembre nel paese affacciato sul lago di Lugano si terrà la Festa del SS Nome di Maria con la processione delle barche sul lago e i fuochi d’artificio.

(Foto di Varesenews.it)

Questa settimana vi proponiamo una gita fuori porta sul Lago di Lugano, meta ideale per una gita in battello ma anche per una passeggiata tra borghi di rara bellezza

Partendo da Porto Ceresio, borgo facilmente raggiungibile anche in treno, è possibile vivere una giornata navigando sulle acque del Ceresio per scoprire luoghi e panorami unici. Gli orari e i percorsi effettuati da tutti i battelli sono tutti disponibili sulla  Società Navigazione del lago di Lugano.

INTERNATIONAL TOUR – Se volete attraversare il lago dalla sponda svizzera a quella italiana vi consigliamo, il tour “internazionale” con una sosta al mercato di Ponte Tresa al sabato, o perché no un buon gelato a Porto Ceresio. Consigliata una passeggiata, anche solo per un gelato, in questo borgo inserito ell'elenco di 20 borghi selezionati da Skyscanner del 2016. Immerso nel verde e incorniciato dalle montagne, Il borgo di Porto Ceresio il borgo si affaccia infatti sulle acque cristalline del lago ed è molto caratteristico.

LA FESTA DEL SS NOME DI MARIA – Proprio sabato 8 settembre a Porto Ceresio è in programma la Festa del SS Nome di Maria con la processione delle barche sul lago e i fuochi d’artificio. Dopo la messa delle 18 nella chiesa parrocchiale, alle 20.45 ci sarà la suggestiva processione delle barche illuminate. Seguirà alle 21.30 il corteo sul lungolago per finire alle 23 con l’atteso spettacolo di fuochi d’artificio sul Ceresio. Anche per la festa ci sarà  la possibilità di ammirare i fuochi pirotecnici dal lago sul battello. 

GROTTI TOUR – Se volete proseguire la vostra gita nel Canton Ticino, potete unire il piacere dei sapori ticinesi in un ristorante tipico, alla bellezza della navigazione sul lago. A scelta tra un numero selezionato di grotti, la società Navigazione del lago di Lugano consente infatti di effettuare la prenotazione barca + ristorante. Il percorso passa per Lugano, Paradiso, San Rocco, Caprino, Grotto Pescatori, Cantine di Gandria, Grotto Elvezia. Gli altri tour sono consultabili a questo indirizzo. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore