Quantcast

Progetto HUB-IN alla Civil Week – Eventi a Legnano e Rho

L'evento si propone come un inedito evento dedicato alle persone, alla solidarietà, alle economie civili che si svilupperà su quattro giornate 

Riceviamo e pubblichiamo:

In occasione della Civil Week – La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva, che debutterà a Milano dal 5 all’8 marzo, la Cooperativa Stripes e il Progetto “HUB IN luoghi per crescere insieme” ,progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, vi aspettano a Rho e a Legnano con due date imperdibili!

L’iniziativa – promossa da Corriere della Sera-Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore, in collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano – si propone come un inedito evento dedicato alle persone, alla solidarietà, alle economie civili che si svilupperà su quattro giornate utili per raccontarsi, conoscersi, crescere e divertirsi insieme attraverso tantissime attività articolate in quattro percorsi: Capire, Vivere, Innovare, Agire.

[pubblicita] In questa occasione il Progetto HUB IN “Luoghi per crescere insieme” ha scelto di proporre due iniziative nei territori di Legnano e Rho sotto il percorso “Vivere”: oltre 400 eventi diffusi nella Città Metropolitana per condividere e sperimentare azioni collettive e buone pratiche, per raccontare le energie positive che si muovono nella società.

Il primo evento “Laboratori ed esperienze per mamme e future mamme” vi aspetta a Legnano con un doppio appuntamento: giovedì 5 marzo 2020, dalle 10:00 alle 12:00, tutte le mamme interessate potranno partecipare allo spazio “Ghirighiri” presso il Centro Pertini il Salice oppure ad un laboratorio di arteterapia in gravidanza presso lo Spazio Ars.

L’intento delle iniziative sarà quello di creare spazi di confronto e condivisione sul tema della maternità e della prima infanzia; durante i due incontri, infatti, saranno presenti esperte dell’infanzia con cui condividere l’esperienza della maternità e della genitorialità.

Il giorno seguente, venerdì 6 marzo 2020, ci sarà a Rho presso la Sala del Camino di Villa Burba, dalle 10:00 alle 13:00, il secondo evento “Comunità di Pratiche sulla povertà educativa”; sarà un’occasione di riflessione tra narrazione ed esperienze sui temi della comunità educante, dell’integrazione dei servizi e dello sviluppo delle competenze genitoriali.

Per iscriversi alle iniziative o richiedere maggiori informazioni scrivere a info@hubin.it. Per tutti i dettagli: Eventi Civil Week – Vivere – Famiglie e Bambini Il programma della manifestazione è disponibile su www.civilweek.it, novità e appuntamenti potranno essere seguiti anche sui canali social Facebook e Instagram con gli hashtag ufficiali: #CivilWeek; #civilweek2020; #MCW2020

Cooperativa Stripes 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore