Al Ratti il documentario "I Am the Revolution"

ll gruppo Amnesty International di Legnano, insieme al Cineforum Marco Pensotti Bruni, al Rotary Club Busto, Gallarate, Legnano, Ticino e al Rotary Parchi Alto Milanese, invita cittadini ed associazioni del territorio alla serata di martedì 18 febbraio, che si terrà alle ore 21 presso il Cinema Sala Ratti. L’ingresso è a entrata libera.

Sarà proiettato il film I Am the Revolution, documentario di Benedetta Argentieri del 2018. «In mezzo alla guerra e al fondamentalismo, sono cresciute donne leader che comandano eserciti, organizzano la fuoriuscita delle altre donne dalla schiavitù, guidano forze politiche laiche e progressiste, andando villaggio per villaggio a sfidare i talebani. Queste donne praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili. Queste donne testimoniano la rivoluzione necessaria ovunque».  

L’obiettivo di questa iniziativa vuole essere quello di offrire un'occasione di confronto e di scambio. Alla serata, oltre ai rappresentanti delle associazioni coinvolte, parteciperà infatti anche il CISDA - Coordinamento italiano sostegno donne afghane, portando la sua esperienza sul campo.

Il gruppo Amnesty International di Legnano ringrazia il Cineforum Marco Pensotti Bruni per l’ormai decennale collaborazione e per l’opportunità che ci offre ogni anno di usare il potente linguaggio cinematografico per affrontare il complesso tema dei diritti umani. Chi fosse interessato ad approfondire le iniziative e attività del gruppo locale di Amnesty International può contattare l'associazione all’indirizzo gr022@amnesty.it o tramite la pagina Facebook “Amnesty International – Gruppo 022 Legnano”.