Quantcast

Al Ratti il documentario “I Am the Revolution”

L'evento promosso da Amnesty International di Legnano è in programma martedì 18 febbraio a entrata libera.

ll gruppo Amnesty International di Legnano, insieme al Cineforum Marco Pensotti Bruni, al Rotary Club Busto, Gallarate, Legnano, Ticino e al Rotary Parchi Alto Milanese, invita cittadini ed associazioni del territorio alla serata di martedì 18 febbraio, che si terrà alle ore 21 presso il Cinema Sala Ratti. L’ingresso è a entrata libera.

[pubblicita] Sarà proiettato il film I Am the Revolution, documentario di Benedetta Argentieri del 2018. «In mezzo alla guerra e al fondamentalismo, sono cresciute donne leader che comandano eserciti, organizzano la fuoriuscita delle altre donne dalla schiavitù, guidano forze politiche laiche e progressiste, andando villaggio per villaggio a sfidare i talebani. Queste donne praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili. Queste donne testimoniano la rivoluzione necessaria ovunque».  

L’obiettivo di questa iniziativa vuole essere quello di offrire un'occasione di confronto e di scambio. Alla serata, oltre ai rappresentanti delle associazioni coinvolte, parteciperà infatti anche il CISDA – Coordinamento italiano sostegno donne afghane, portando la sua esperienza sul campo.

Il gruppo Amnesty International di Legnano ringrazia il Cineforum Marco Pensotti Bruni per l’ormai decennale collaborazione e per l’opportunità che ci offre ogni anno di usare il potente linguaggio cinematografico per affrontare il complesso tema dei diritti umani. Chi fosse interessato ad approfondire le iniziative e attività del gruppo locale di Amnesty International può contattare l'associazione all’indirizzo gr022@amnesty.it o tramite la pagina Facebook “Amnesty International – Gruppo 022 Legnano”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore