Quantcast

A LaBolla Teatro di Bollate “R.OSA – 10 esercizi per nuovi virtuosismi”

L'appuntamento è per sabato 15 febbraio alle 21

LaBolla Teatro, oltre a recitare, suonare, crescere e partecipare, danza. E lo fa con una protagonista come Claudia Marsicano, Premio UBU 2017 Migliore attrice/performer Under 35.

R.OSA è una performance che si inserisce nel filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio "informale" nella relazione con il pubblico. Si ispira alle immagini di Botero, al mondo anni '80 di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione. É uno spettacolo in cui la performer è una "one woman show" che sposta lo sguardo dello spettatore all’interno di una drammaturgia composta di 10 esercizi di virtuosismo, un’esperienza in cui lo spettatore è chiamato ad essere protagonista volontario o involontario dell’azione artistica in scena.

R.OSA fa pensare a come guardiamo e a cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi.
Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite. É in atto una rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua levità.

Costi: biglietto intero 15 euro – biglietto ridotto 10 euro (Under 25, Over 65 e tesserati +TECA) – spettacolo in abbonamento (3 spettacoli 25 euro, 5 spettacoli 40 euro). Fino al 15 febbraio è inoltre
attiva la promozione con la palestra VirginActive, che offre agli abbonati de LaBolla Teatro la possibilità di convertire gli ingressi teatrali in giornate gratuite di fitness e benessere nel club Virgin Active Milano Baranzate.

Prevendite biglietti e abbonamenti su www.mailticket.it, all'Ufficio Cultura di Bollate e L’Orablù Bar di via Dante 71 a Bollate. I biglietti sono acquistabili anche in teatro la sera dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio, previsto per le 21.

É attivo inoltre il servizio di Pedibus teatrale, organizzato con la collaborazione dei Gruppi di Cammino di Bollate per favorire la partecipazione agli eventi serali de LaBolla Teatro, venire incontro alle esitazioni di chi ha timore ad uscire da solo la sera e favorire occasioni di dialogo e socialità. Sono previste 6 Linee per andare a LaBolla a piedi in compagnia e, a fine spettacolo, tornare a casa scambiandosi pareri e impressioni. Una pratica ecologica, sociale, salutare e inclusiva. Per prenotare la propria "fermata", telefonare all'Ufficio cultura di Bollate, allo 02.35005575.

Lo spettacolo rientra nel progetto culturale “Dal nulla a LaBolla" a cura dell’amministrazione
comunale di Bollate, Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate, Nudoecrudo teatro e L’Orablu,
sostenuto da Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus.

«Un ringraziamento particolare – commentano dall'amministrazione – va ai tanti volontari che partecipano alla realizzazione e promozione degli eventi de LaBolla Teatro: ProLoco Bollate, Associazione L'Orablù, Albo dei Volontari della Cultura di Bollate, Gruppi di Cammino».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore