Quantcast

ScenAperta, ritornano gli spettacoli nell’Altomilanese

ScenAperta torna a far divertire, riflettere ed emozionare i comuni del Legnanese e Rhodense con undici appuntamenti teatrali a partire da venerdì 7 febbraio. 

L'associazione culturale ScenAperta torna ad animare l’Altomilanese con nuovi spettacoli. Il Circuito teatrale, organizzato dall’azienda consortile CSBNO con il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Circuiti Lombardi Spettacolo dal Vivo”, si manifesterà in diversi comuni del Legnanese e Rhodense: Legnano, capofila del progetto, Arese, Nerviano, Pero e San Vittore Olona.

[pubblicita]      In tutto la compagnia offrirà undici appuntamenti, tra cui un particolare percorso “al femminile” ospitato da Legnano e Pero. «Tutti i nuovi progetti promettono di divertire, far riflettere ed emozionare» leggiamo in un comunicato, nel quale vengono segnalati i nomi di artisti apprezzati, come ad esempio Laura Curino e Giacomo Poretti, che da sempre contraddistinguono il Circuito e anche questa volta torneranno a calcare il palco della rassegna.

La stagione si aprirà venerdì 7 febbraio, alle 2, al Centro Civico Agorà di Arese (via Monviso, 7) con lo spettacolo “Il divorzio”, adattamento del capolavoro di Pietro Germi “Divorzio all’italiana”. 

Il secondo appuntamento sarà giovedì 13 febbraio, alle 21, al PuntoCerchiate di Pero (via Matteotti, 51) dove si imparerà l’arte del litigio attraverso la lettura di divertenti brani alternati agli interventi comici di “Litigardanzando”, una performance leggera e creativa che vedrà sul palco Giacomo Poretti e la psicoterapeuta Daniela Cristofori.

Domenica 23 febbraio, alle 16, si aprirà la settimana del Carnevale Ambrosiano nella Sala Polivalente di San Vittore Olona (via Vittorio Veneto) con la performance comica “Il tacchino”, una divertente commedia degli equivoci (sentimentali) firmata dal commediografo francese George Feydeau e prodotta dal Teatro dei Navigli. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore