Quantcast

Rescaldina, “Aperitivo con la storia” dedicato a Giovanna d’Arco

Appuntamento domenica 9 febbraio a Villa Rusconi a Rescaldina alle 18.30

Anche per febbraio tornano gli appuntamenti con l'"Aperitivo con la storia" organizzati dall'Associazione culturale Storiae e questa volta a farla da padroni saranno gli eretici. 

«Cominceremo, come d'abitudine, domenica 9 febbraio con l'avvincente storia di Giovanna D'Arco – spiegano gli organizzatori –. Poche sono le persone che in un breve arco di tempo riescono a ribaltare le sorti di una guerra e a determinare il destino di un intero Stato come fece Giovanna. Dopo aver liberato Orleans dagli Inglesi nella guerra dei cento anni, finisce sul rogo come eretica, per tornare poi alla ribalta come santa. Una storia che ha dell'incredibile e che ci permetterà di conoscere gli aspetti meno noti della vicenda e anche i compagni d'arme della pulzella d' Orleans, alcuni dei quali saranno protagonisti di storie e vicende assolutamente fuori dall'ordinario».  

Appuntamento domenica 9 febbraio a Villa Rusconi a Rescaldina alle 18.30.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore